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è normale che il mobiletto non proietti ombre sul muro? posta i settaggi delle luci, della gi... con che motore di rendering è fatto?   a me il materiale cmq non dispiace...

anche a me è sembrato strano che il mobile non proietti ombre..

qui in ufficio non ho 3d studio per fare qualche prova.Comunque ho usato il tutorial di pillus "Render Di Interni In Vray" con dark multiplier a 1,5 al posto di 7...


Edited by acron

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dipende, si può fare in legno, in plastica... quello del tuo render sembra melaminico azzurrino... il colore non l'ho mai visto, però può darsi che esista. anzi, sicuramente esiste se l'hai fatto. un'altra cosa... i rubinetti non sono un po' piccoli?

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dipende, si può fare in legno, in plastica... quello del tuo render sembra melaminico azzurrino... il colore non l'ho mai visto, però può darsi che esista. anzi, sicuramente esiste se l'hai fatto. un'altra cosa... i rubinetti non sono un po' piccoli?

Il mobile è di legno, il colore esiste perchè il mobile ce l'ho mel mio bagno...è colpa mia che non l'ho rappresentato molto bene

:D:D

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Rieccomi...

ho fatto un'altro rendering della mia scena disattivando le luci standard ma non è cambiato praticamente nulla.

anche le ombre sugli oggetti non ci sono ancora...come mai?

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Ciao  :hello:

la luce che vedo riflessa viene da una direct light giusto? secondo mè sbadatamente hai tolto l'opzione ombra nei parametri generali della direct light, prova a controllare

:TeapotBlinkRed:

no,le ombre sono attivate. mi sono accorto però che spostando la direct direttamente sul mobile le ombre ci sono, solo che si vedono delle zone "bruciate" (si dice così)....ma?!


Edited by acron

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no,le ombre sono attivate. mi sono accorto però che spostando la direct direttamente sul mobile le ombre ci sono, solo che si vedono delle zone "bruciate" (si dice così)....ma?! :blink2:

Scusate ho fatto un po' di casino con i post :wacko:


Edited by acron

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ecco l'ultimo render....il materiale del mobile ora sembra a posto(IMHO) anche se le ombre ancora non si vedono.magari è normale visto che la destinazione della direct non è sul mobile..forse ho detto una caxxata :blush:

bagno65ox.th.jpg

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ecco l'ultimo render....il materiale del mobile ora sembra a posto(IMHO) anche se le ombre ancora non si vedono.magari è normale visto che la destinazione della direct non è sul mobile..forse ho detto una caxxata :blush: 

bagno65ox.th.jpg

Siete rimasti senza parole, vero? :D

dai,datemi un vostro parere...

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Perchè non provi a direzionare la luce in modo che 'tagli' il mobile?

Personalmente cambierei o il colore di quest'ultimo o delle mattonelle..insieme appiattiscono l'immagine.Per eliminare l'effetto 'bruciatura' usa nel gbuffer l'exponential.

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