Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
emiliobraian

background con canale alfa

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto cercando di realizzare un fotoinserimento di una piazza avendo come base una foto

http://img29.imageshack.us/img29/756/70083601.jpg

in photoshop ho provveduto a cancellare quello che non mi interessava e ha

creare il mio canale alfa, salvando il tutto in .tiff(ovviamente spuntando

"canali alfa")...non è finito del tutto...

http://img842.imageshack.us/img842/3074/73286402.jpg

Per i miei fotoinserimenti in 3D studio sono abituato (come spesso consigliate nelle discussioni) a mettere

l'immagine sia nell'enviroment che nel background e poi a posizionare la camera nel modo

più presciso possibile.

In poche parole quello che vi chiedo è se esiste un modo per avere il mio background di sfondo

con il canale alfa trasparente (o meglio ancora) inesistente, in modo che nel mio caso tutta la parte bianca che vedete non ci sia più.

L'ideale sarebbe poi avere il mio background senza il canale alfa, e in più in primo

piano rispetto alla finestra della modellazione, come se fossi davvero dentro il portico con la telecamera.

spero di non aver esagerato troppo...

PS_ho letto le discussioni riguardanti l'uso di camera match ma nel mio caso farei molto più

alla svelta posiziondando a occhio la camera (ovviamente senza il canale alfa che mi copre tutto).

In più nel tutorial si chiede di avere un oggetto con dimensioni reali..e io qua non saprei cosa misurare...

vi ringrazio in anticipo...

scusa non ho capito una cosa, ma dove del bianco (che tu vorresti trasparente) ci andrebbe renderizzato qualcosa giusto?

se sì io farei così, metterei la mia immagine (anche senza photoshopparla) nel bg..mi realizzerai un piano ed eventuali pareti dove gli oggetti proitterebbero le ombre in materiale trasparente ma che riesce a ricevere le ombre(io uso vray e non ricordo come si chiama in 3ds) e pozionerei i miei oggetti...poi renderizzerei tutto sopra...eventuali imperfezioni le correggerei poi in photoshop...

spero di esserti stato d'aiuto... =) :hello: