Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao, lasciando da parte per il momento la resa del render, mi sembra che ci siano un po' di problemi con le proporzioni :huh: , cioè il soffitto mi sembra un po' basso guardando l'altezza del divano e delle poltroncine, magari è solo un impressione.. :unsure:

anche l'arco di castiglioni in realtà credo sia un po' piu grande (h 2.32m L 2.20m) e il diffusore messo in quella posizione può fare luce solo ai piedi di chi sta seduto sul divano.

Parlando del resto invece credo tu debba dire ad esempio che tipo di illuminazione hai utilizzato per poterti suggerire qualche cambiamento, perchè la parete di destra è un po' troppo bruciata dalla luce quindi c'è qualcosa da rivedere..

buon lavoro :)

Si, hai ragione, le misure sono tutte sballate, sto provvedendo a correggere la scena.

Per l'illuminazione c'è solamente una vray light alla finestra dietro la tenda a cui ho dato un materiale vray2SidedMtl per renderla traslucida.

Visto che lontano dalla finestra veniva un po scura ho cercato di correggere usando il color mapping di tipo exponential.

Cmq grazie per le critiche Frankie_ sono sempre costruttive.

Ho sistemato un po di cose,

ditemi cosa ne pensate.

I cuscini sembrano di gomma , cerca di migliorare l'illuminazione e regola bene il riflesso del soffitto sulle parete sembra che pelle sia rosa invece che bianca , dai un po di bump al pavimento ;-) A presto ciao

Ciao!

allora a mio parere i cuscini sembra che volino, decisamente il materiale mi piace ma sembra che manchino di AO sulla parte bassa...

Per quanto riguarda la luce c'è un problemino in quanto la luce diretta è molto forte e sul divano ti brucia la pelle mentre la luce diffusa ,messa a confronto con quella diretta, è nettamente inferiore...io proverei a bilanciarle... magari fai una prova con un unico materiale neutro...

Invece di posizionare uno specchio non è meglio un bel 52" con un oggetto di design? l'ambiente lo vedo adatto...magari uno del genere Porta Tv

Mi piace molto come ti è uscito il materiale per il tappeto come l'hai realizzato?

Anche i puffi non sono male li hai modellati ho li hai trovati in rete?

Potresti anche cominciare a riempire le mensole con gli oggetti più stravaganti...

a presto! :hello: :hello:

Si il pouff è quello,

per il tappeto è un mormalissimo chamfer box con una texture presa su internet e la stessa immagine messa come bump.

provo a mettere in opera i consigli.

Grazie mille

mi correggo al tappeto ho dato una mappa alla bump, non è la stessa texture, ho dato una mappa simila all'asfalto.

allego

Ciao, a mio (modestissimo) parere la scena manca di profondità e coerenza. La famosissima lampada così come l'hai piazzata è più che altro una rottura ogni volta che ti alzi dal divano ^_^.

Ora io non so se sia proporzionata a dovere, ma dubito che parta dall'angolo della stanza e finisca lì vicino al tavolino. Se così fosse faresti meglio ad optare per qualcosa di differente, se proprio deve essere una lampada beh ce ne sono milioni di tipi! Tieni pure presente che la lampada sta riflettendo l'apertura della finestra (che così a vederla, non esiste proprio ma è solo un semplice buco sul muro) e pure il fondo della stanza. Io li considero oggetti "pericolosi" se tutto l'ambiente non è modellato nella sua interezza.

Un occhio di riguardo lo meritano pure le mensole che hanno quell'effetto galleggiante che ti è stato fatto notare per i cuscini. Una skyportal potrebbe aumentare il realismo calcolando ombreggiature addizionali. Inoltre proverei a lavorare con l'ambient occlusion (vedi te se in render o in post produzione).

Infine direi di provare ad alzare le impostazioni di antialiasing per evitare le scalettature tipiche e sistemare il materiale tenda che non rende giustizia alla buona modellazione che ne hai fatto.

Detto ciò, per essere il tuo primo lavoro, devo farti i miei complimenti :hello:

Sta uscendo molto molto bene!

Concordo pienamente con Stewe, togli quello specchio e mettici un TV piatto!!

Lo specchio sembra che sia messo inclinato!

complimenti, il tappeto è molto bello, hai trovato un ottimo bump!

Mi piace tantissimo il material del pouf, ma non il colore!

Ti chiedo, che luci hai usato?

come motore di rendering Vray giusto?

te lo chiedo perchè sentivo parlare di skyportal

Ciao, in generale mi pare che sia cambiata l'atmosfera, meno opprimente. Si respira di più, mi piace. Schiarirei un pò di più l'ambiente comunque.

Ecco qua, ti posto delle correzioni per vedere dove l'ambiente occlusion va a fare la differenza, son cose da poco ma aiutano sicuramente a trasmettere realismo e profondità.

correzioni

Lo skyportal io non so se funziona a dovere con V-Ray poichè non l'ho sempre utilizzato con mr, ma parrebbe di si..C'è anche da dire che hai barato spostando la camera..che è, non vuoi proprio modellarla una finestra? ;)

:hello:

Scusate se introduco l'argomento, però mi sembra interessante!

Se uso vray come motore di rendering che vantaggio ho ad usare un Mr sky portal rispetto che ad una normale vray area light?

c'è gente che le usa le Mr sky portal con vray?

Secondo me, viste le pesanti modifiche potresti farti spostare la discussione sul WIP. Quantomeno per mantenere pulite le sezioni del forum..

Ciao ragazzi

scusate ma sono stato un po' impegnato con il lavoro, come faccio a farmi spostare in WIP?