Vai al contenuto
traod

Salve A Tutti E Consiglio

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo del forum , ma vorrei provare ad entrare nel mondo della grafica 3d...Con che programma mi consigliate di cominciare?che libro prendo per studiare? non so consigliatemi voi( calcolate che parto proprio da zero) ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!! dipende tutto da qual' è il tuo scopo comunque io ti consiglio 3d studio! che risulta molto semplice e veloce!! come libro potresti prendere "3d studio max giuda completa" la casa editrice è la "imago edizioni" viene definita la bibbia per questo programma!! te la consiglio!!! ciao!!

e buon lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, maya è un programma fantastico l'unica pecca è il costo della licenza! che si aggira intorno ai 10000€, comunque a oggi è il miglior programma progettato per la computer grafica! l'unica cosa che non vi sono manuali che spiegano l'utilizzo del mental-ray che è il motore di rendering che usa maya! per iniziare puoi usare il tutorial presente in questo sito!! che spiega molto bene i suoi usi!!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arggggg che è sta confusione...

maya non costa 10000eurozzz ma dai...

per studendi:

Maya Complete 6.5.................................euro 250

Maya Unlimited 6.5.................................euro 350

Alias MotionBuilder 6...............................euro 150

poi Alias ti permette di aggiornare la licenza EDU in licenza commerciale con un costo di:

Maya Complete 6.5.............................euro 949 anziche' euro 2099

Maya Unlimited 6.5............................euro 5249 anziche' euro 7349

(copia incolla dalla mailing dell alias...)

e cmq a parte il fatto che il miglior programma non esiste e che mental ray non è il render engine di maya ma solo uno dei motori disponibili (e di documentazione ora ce ne è un botto)...il discorso cambia per le storie un pò più avanzate io non consiglierei ad uno che vuole iniziare di spendere sti soldi per maya o 3ds o qualsiasi altro applicativo..

provate ad iniziare con programmi edu (che ne so softimage modtool,maya ple,la demo di 3ds ecc...) o a basso prezzo (e qui consiglio eccome xsi foundation)...o perchè no free (blender blender belnder)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
provate ad iniziare con programmi edu (che ne so softimage modtool,maya ple,la demo di 3ds ecc...) o a basso prezzo (e qui consiglio eccome xsi foundation)...o perchè no free (blender blender belnder)

Concordo,.....fatti prima un idea dei vari programmi,..scaricati dalla rete un po di tutorial che ce ne a manate e poi decidi quale sia il programma che piu' ti si addice,........ ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
guarda, maya è un programma fantastico l'unica pecca è il costo della licenza! che si aggira intorno ai 10000€[cut]

sbagliato, informati.

[cut] l'unica cosa che non vi sono manuali che spiegano l'utilizzo del mental-ray che è il motore di rendering che usa maya! [cut]

non è esatto, informati.

per traod: secondo me dovresti provarne qualcuno in versione tryal (3ds max, Softimage XSI, Maya) e anche Blender che è completo e soprattutto free.

Ti fai qualche tutorial (1 o 2) per ognuno e poi decidi qual'è quello che meglio calza con le tue necessità, quello con cui sviluppi più feeling e lo adotti ;)

buona fortuna

Mauro

Modificato da MannaTheBerserk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve troad e benvenuto!

segui il consiglio di manna, scarica le demo dei software migliori (maya/3dmax/xsi) fatti qualche tutorial (non pastrocchiarci soltanto, altrimenti finisce che non capisci niente) e decidi a sensazione, tanto per iniziare (+o-) uno vale l'altro ;)

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve troad e benvenuto!

[cut]fatti qualche tutorial (non pastrocchiarci soltanto, altrimenti finisce che non capisci niente) e decidi a sensazione, tanto per iniziare (+o-) uno vale l'altro ;)

ciau

mat

...ecco, era quello che intendevo dire, così è spiegato meglio però :D

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
...ecco, era quello che intendevo dire, così è spiegato meglio però :D

Mauro

;)

aggiungo, dopo aver rivisto il tuo messaggio... mi sono dimenticato blender, effettivamente se ne sente parlare molto bene in giro e mi sembra un'atra ottima opportunità... per di più è free

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche per il libro ti posso consigliare l'aquisto solo dopo aver fatto un paio di tutorial. Poi vedi se i serve. Ormai la rete mette a disposizione molte cose per imparare bene un programma.

Benvenuto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti