Vai al contenuto
kamilo

Car Designer

Recommended Posts

Inviata (modificato)

avrei bisogno di nuovo di voi!!!

vorrei sapere se qualkuno di voi fa come mestier il car designer e e se qualkuno mi puo trovare un tutorial o meglio un video su come realizzare i bozzetti di car styling con il pantone o al pc con tavolozza...

purtroppo sono ad una svolta e devo imparare ad usare la tavolzza ....

tutorial in rete ne ho trovati una marea ma non di car che mi facevano vedere che programmi o che tipo di pantoni si usino e come si usino per fare i disegni passo passo.... :crying:

al pc con rhino ormai riesco a far tutto (tranne i render dovro imparare ad usare vray meglio!!)ma con la tavolozza se non uso photo vengono na schifezza e comunque non quello che voglio io!!!!

pleaze help me! :TeapotBlinkRed: !

tnx! :hello:

Modificato da kamilo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh, la risposta è una sola, Gnomon.

http://www.thegnomonworkshop.com/

Analog DVD --> Vehicles e li hai tutti i tutorial che ti servono (ovviamente dovrai pagarli).

Scott Robertson è un semplicemente un genio in quanto al disegno dei vari veicoli, mentre Harald Belker se la cava molto bene con la successiva colorazione in Photoshop. Cmq guarda un po' te. (Ryan Church però lascialo stare, non mi è piaiuto)

Modificato da Dias

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su computer ARTS di questo mese c'è un articolo sui designer, e un trafiletto con tutorial per realizzare una macchina con Photoshop partendo da uno schizzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E invece si grandeteo manitou ha ragione.

Se cerchi in rete c'è un bellissimo tutorial su come fare una bici partendo da uno schizzo a matita, scannerizzarlo, aprirlo con photoshop e aggiungerci colori ombre e luci.

Se non ricordo male uscì su cgchannel e quando vidi la foto mi chiedevo con quale software 3d l'avessero realizzata.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E invece si grandeteo manitou ha ragione.

Se cerchi in rete c'è un bellissimo tutorial su come fare una bici partendo da uno schizzo a matita, scannerizzarlo, aprirlo con photoshop e aggiungerci colori ombre e luci.

Se non ricordo male uscì su cgchannel e quando vidi la foto mi chiedevo con quale software 3d l'avessero realizzata.

Ciao

E' di Scott Robertson. :)

Non è gratuito però, il tutorial è commerciale e si trova su Gnomon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma Feng non si occupa del design delle macchine, solo di veicoli fantasy (tipo Star Wars e cose simili) e personaggi. :)

Sul fatto che sia più bravo di Scott non sono d'accordo, ma va un po' a gusti, i suoi rendering in Photoshop non sono mai realistici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stando sul fantasy il dio è Mead poche storie...

tornando ai veicoli io ho apprezzato molto i dvd di Belker ora ho preso quelli di Robertson ma devo ancora vederli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti mi avete gia tolto un gran dubbio!!non sapevo se usare photo o corel painter!!! :Clap03:

ora devo solo che imparare....

se sapete se esiste qualke altro programma interessante vi prego di farmelo sapere..

e se ce qualkuno che conosce o lavora nell ambito vi prego di farmelo sapere!!!

ditemi poi cosa ne pensate di sto bozzetto

grazie a tutti ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tutorial di computer ARTS lo trovi sul sito dell'artista che lo ha realizzato: hussein Al-Attar

http://husseindesign.deviantart.com/ Per realizzare queste illustrazioni ti serve un software con funzioni di disegno avanzate e livelli, photoshop, ancora meglio Paint shop pro 8 che ha una tavoletta dei colori migliore o corel painter, Sopratutto ti serve una buona tavoletta grafica, una Intuos formato A4 con la penna aerografo sarebbe ottima!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio questo tutorial l avevo gia fatto!!!!

i miei dubbi stavano se il modo in cui procedevo io era giusto....piu che altro riesco a copiare bene ma quando devo fare uno dei miei bozzetti non rieco ad ottenere un buon risultato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tecnica piu o meno l ho appresa... qualkuno mi sa indicare se esistono scuole di car design di un solo anno?e che possibilmente rilascino qualke attestato?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti