Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pasto360

luce abbagliante

Recommended Posts

ciao a tutti, eccomi di nuovo a voi con un piccolo problema...

ho bisogno di realizzare una sirena stile quella delle auto della polizia, non mi interessa tanto la modellazione ma l'effetto luce che produce.

questa è quella che ho realizzato:

post-30465-095646900 1288086167_thumb.jp

al centro di una sfera per simulare un ambiente completamente oscuro, realizzo la mia sirena con al centro un cono a specchio dove faccio riflettere una OMNI, ed una SPOT con tanto di atmosfera, che simula la luce riflessa dallo specchio verso l'esterno.

i problemi con questo sistema però sono 2, ovvero, il fascio di luce della SPOt termina la sua corsa contro il vetro della sirena, non va oltre, e quindi non la vedo proiettata sulle pareti dell'ambiente, inoltre dato che io vorrei animare questa sirena, nel momento in cui la luce incontra la telecamera, non ho nessun effetto accecante come ad esempio questa:

primo-piano-polizia_~x11402189.jpg

che come si nota ha una croce di luce al centro

oppure come questa:

macchina_polizia.jpg

dove le luci addirittura creano una piccola atmosfera all'esterno del vetro...

spero di aver espresso bene il mio problema... una cosa più reale in poche parole :)

grazie

Se fossi in te l'effetto bagliore lo farei in post usando un programma di compositing, ma se proprio lo vuoi fare in max vai su Render -> Effects -> Add -> Lens Flare.

Se non sai come usarli cerca nell'help.

Se vuoi che la luce esca dalla capsula metti la spunta su Affect Shadow nei parametri del materiale.

Se fossi in te l'effetto bagliore lo farei in post usando un programma di compositing, ma se proprio lo vuoi fare in max vai su Render -> Effects -> Add -> Lens Flare.

Se non sai come usarli cerca nell'help.

Se vuoi che la luce esca dalla capsula metti la spunta su Affect Shadow nei parametri del materiale.

proprio quello che cercavo! ti ringrazio!

peccato però che l'effetto LENS avvenga anche quando le luci sono in ombra dall'elemento che ruota, e quindi peggiora la situazione generale, ora provo a vedere meglio qualche parametro! ^_^