Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cianfresca

problema con luci 3ds max

Recommended Posts

ciao a tutti, ho da poco preso familiarità con 3ds e non riesco a capire cosa sbaglio nelle luci e perchè l'immagine mi risulti troppo luminosa in alcuni punti. di seguito posto l'immagine, spero che qlc mi possa aiutare!

post-69480-016493500 1288078255_thumb.pn

prima cosa: visto che è il tuo primo messaggio è buona cosa presentarsi nell'apposita sezione...

seconda cosa (che ultimamente ho ripetuto un sacco di volte): non ci sono settaggi universali, e un'immagine troppo luminosa può essere causata da tantissime cose, quindi se vuoi aiuto postaci:

- uno o più wireframe della scena che ci possano far capire come hai organizzato il tutto

- il motore di rendering che usi e i settaggi generali di rendering

- i settaggi delle varie luci e della camera che hai usato per riprendere

- una spiegazione su come hai fatto i materiali

terza cosa: 293 x 213 pixels è decisamente poco per poter vedere qualcosa.

ciao!

Ciao e grazie per avermi risposto...

premetto che ci capisco poco di 3d, quindi mi scuso se non utilizzo termini corretti, ho fatto un corso ma mi mancano un sacco di nozioni e tutte le volte che provo a fare un render mi blocco sulla parte delle luci!!!

comunque provo a spiegarmi...

- il motore di render è mental ray

- la camera ha il target e ho impostato lens a 44 e anche il parametro Fov a 44 per il resto nn ho toccato le impostazioni che c'erano impostate

- le luci ora le ho tolte tutte dalla disperazione ma prima avevo provato con le photometriche e poi con una standard omni ma comunque mi dava l'effetto troppo bianco in alcuni punti, ho messo le ray traced shadow con un intensità di circa 15000.

- i materiali li ho impostati da arch and design come base e a volte ho inserito delle immagini..

post-69480-057915300 1288085405_thumb.jp