Vai al contenuto
LacioDrom83

Consiglio Per Nuovo Pc Please

Recommended Posts

:hello: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anke se il sito lo conoscevo già... desideravo avere un parere riguardo il nuovo pc ke sto per acquistare(è tanto ke aspetto); premetto ke da poco mi sono avvicinato al mondo della grafica 3D e ogni tanto mi diletto anke in editing e compositing.

bè io avevo inizialmente pensato al Pentium 4 630, ma poi vedendo ke con un piccola aggiunta di 40-60€ prendevo il Pentium D 820: secondo voi conviene? :blink2:

cm skeda madre avevo pensato alla Asus P5LD2 o alla P5AD2;

cm hard disk 2 maxtor sata da 120 gb da configurare in raid 0 + un ulteriore hd da backup;

poi un dubbio amletico per quanto riguarda la skeda video, avevo pensato alla nvidia 6600GT ma poi ho notato ke con 40-50€ in + prendo la versione base della 6800:secondo voi l'aumento di prestazioni giustifica i 50€ in +? :blink2:

e poi per quanto riguarda la RAM 2GB di ddr2 anke se mi vengono un okkio della testa...pensavo alle ddr 400....pare ke nn si noti tanto la differenza..

...naturalmente il tutto corredato da un case coolmaster e un alimentatore almeno da 450w...e un mast dvd sony!

Voi ke ne pensate?Sapreste consigliarmi sopratutto per quanto riguarda il processore e la sk video?Ogni consiglio o critica è ben accetta...sempre se costruttiva

Grazie..ciaooooooooooooooooooo :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascia stare il dual core consuma troppo, e per ora la gestione della memoria fa ancora un po cagare ( se vuoi prenderlo devi cambiare alimentatore, quello non basta), per la scheda video vai sulla 6800, per le ram fai bene ddr 400 perchè queste hanno un cas letancy inferiore alla ddr2 per cui con le ddr2 avrai un guadagno di un solo 5-6% che non ne giustifica il prezzo.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lascia stare il dual core consuma troppo, e per ora la gestione della memoria fa ancora un po cagare ( se vuoi prenderlo devi cambiare alimentatore, quello non basta), per la scheda video vai sulla 6800, per le ram fai bene ddr 400 perchè queste hanno un cas letancy inferiore alla ddr2 per cui con le ddr2 avrai un guadagno di un solo 5-6% che non ne giustifica il prezzo.

ciao

in più io ti consiglio un bel hd WESTERn DIGITAL 74GB RAPTOR 10K- SerialATA 8MB.. gira a 10000 :eek: (nominali)unico difetto il prezzo e la capacità(il più capiente è da 74 Gb :angry: . Se vuoi vederne le caratteristiche vai su syspack.com

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, mi intrometto nella discussione....

avrei la possibilità di prendere un pentium extreme edition 840....(è un mostro!)

lo pago mooooooooooooooolto meno di quanto costa (intorno ai 1000-1200 euri quando esce)....mi potreste consigliare una configurazione adeguata attorno a questa bestia!?!?!grazie a tutti e scusate l'intromissione nella discussione!

ps:lo userei x modellare e x renderizzare in 3dsmax+vray...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti,

dimmi il tuo budget io ti dico cosa sarebbe meglio x te :)

un pentium D 820..... ti dico subbito.. questi hanno problemi..

ad esempio il CPU N1 funziona a 2.8 ghz, e cpu N2 funziona a 2.6 ghz :wacko: (si.. non so perche ma e cosi)

senza hypterthreading... beh non funziona bene...

per forza devi prendere ddr2 :(

beh.. dimmi e vediamo cosa si puo fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, mi intrometto nella discussione....

avrei la possibilità di prendere un pentium extreme edition 840....(è un mostro!)

lo pago mooooooooooooooolto meno di quanto costa (intorno ai 1000-1200 euri quando esce)....mi potreste consigliare una configurazione adeguata attorno a questa bestia!?!?!grazie a tutti e scusate l'intromissione nella discussione!

ps:lo userei x modellare e x renderizzare in 3dsmax+vray...

con questi soldi ti fai 3/4 di w.station dual xeon...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
senti,

dimmi il tuo budget io ti dico cosa sarebbe meglio x te :)

beh.. dimmi e vediamo cosa si puo fare

ho a disposizione 1400-1500€ MAX..nn posso sforare questa cifra

bè...anke io sto leggendo ke il p d 820 forse non è la miglior cosa...qundi stavo pensando al p 4 640...ma ditemi voi tutto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho a disposizione 1400-1500€ MAX..nn posso sforare questa cifra

bè...anke io sto leggendo ke il p d 820 forse non è la miglior cosa...qundi stavo pensando al p 4 640...ma ditemi voi tutto ;)

beh

un dual xeon si puo combinare... :)

se questi 1,5k sono iva esclusa.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo sono iva inclusa!!!

1300 iva esclusa (1560 con iva) se vuoi:

dual xeon 2.8, 800 fsb, 1 mb L2,

mobo Supermicro X6DVL-G,

1 GB RAM (2x512 corsair ecc reg),

6600 video,

200 gb seagate,

case workatation enermax,

alimentatore x dual xeon 460 watt Enermax,

dvd rw pioneer, floppy, audio..

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1300 iva esclusa (1560 con iva) se vuoi:

dual xeon 2.8, 800 fsb, 1 mb L2,

mobo Supermicro X6DVL-G,

1 GB RAM (2x512 corsair ecc reg),

6600 video,

200 gb seagate,

case workatation enermax,

alimentatore x dual xeon 460 watt Enermax,

dvd rw pioneer, floppy, audio..

ciao.

grazie tantissime per il consiglio...se nn sono di troppo disturbo ...un consiglio rimanendo in tema pentium4...?andrei a risparmiare?se si...cosa posso incrementare con il risparmio ottenuto?

Graizie....ciaoooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti