Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Misia78

Come stampare con Autocad per Mac?

Recommended Posts

Ciao a tutti.Ho scaricato la versione student di Autocad per Mac ma con meraviglia non trovo moltissime discussioni a parte quelle relative al download.Come si fa un Eps, come un Pdf?Come trovare i formati automaticamente?Ho trovato export in eps ma in quel caso esporta la pagina corrente ad una risoluzione veramente bassa...possibile una mancanza così??? :blink2:

come riportato sul sito autodesk:

The most commonly used functionality of AutoCAD is included in AutoCAD for Mac. However, there are a few commands that are not included in this first release, including layer filters, layer groups, and layer states; Sheet Set Manager; and DGN, PDF, and DWF™ underlay support.

però se auotocad per mac ti rileva le stampanti di sistema è probabile che anche su mac sia possibile installare una stampante virtuale che salvi in pdf o eps

come riportato sul sito autodesk:

però se auotocad per mac ti rileva le stampanti di sistema è probabile che anche su mac sia possibile installare una stampante virtuale che salvi in pdf o eps

...ma come?Scusa l'ignoranza ma come installo una stampante virtuale per pdf o eps?Ho Adobe Acrobat per i pdf ma se provo a stampare mi appare questo messaggio:

the driver cannot be found, the device cannot be found, or the driver has a problem. The default plot device has been substituted.

Someone help me :wallbash:

Bè allora non puoi nemmeno stampare con una stampante? E' una limitazione della versione accademica?

No no forse mi sono spiegata male.La stampa normale si può fare normalmente è quella virtuale sia su Pdf che Eps che rimane ancora un incognita.Ci sono dei comandi ma la gestione della pagine non è intuitiva...i formati vanno caricati sui layout, per l'eps non si imposta la pagina ma stampa lo schermo...mah...forse non ci capisco nulla io?Anche la stampante virtuale di Adobe mi da errore.... :(:huh:

Non so se sia uguale in Mac (nè con questa release), ma su Win si può aggiungere una stampante tipo Adobe Poscript Level 1 Plus, dal menu File > Plotter Configuration > Add plotter (wizard).

In fase di stampa selezioni questa stampante ed ottieni il file EPS.

Quando stampi dal layout, invece del tasto stampa, premi il tasto pdf, non si può? Non l'ho mai usato autocad su mac.

Per aggiungere una stampante vai su applicazioni/utility/utility configurazione stampante, + un programma, lo apri e nella barra premi il tasto aggiungi, poi dovresti vedere distiller.

Edited by enri2

Non so se può esserti ancora utile visto che sono passati più di 2 mesi dal tu post.

Ho da qualche giorno acquistato il Mac e con gran curiosità ho scaricato la versione trial di Autocad per Mac. Anche io ho cercato un po' di aggiungere la stampante Adobe Poscript Level 1 Plus per stampare gli EPS. E con mia sorpresa, non c'è!

Ho trovato comunque la soluzione:

se clicchi su File/Print ti appare la finestra per la scelta della stampante. In basso c'è scritto "PDF" con una freccia a lato. Se tieni schiacciato su questo tasto appare un menù dove puoi scegliere "Save as Postscript".

Utilizzando tale comando puoi stampare gli EPS (che però hanno come estensione *.ps ma ho provato a importarli in Photoshop e sono la stessa cosa).

Prova e se ci sono problemi mi trovi qua!

Ciao a tutti

Io ho da poco iniziato ad usare autocad 2011 per mac e dal punto di vista della stampa mi sto trovando molto male. Il mio problema forse è ancora più radicale di quello descritto nei post precedenti. Prima di provare questa versione per mac utilizzavo la versione 2007, ho fatto un salto incredibile. Per stampare io creavo sul modello un riquadro con le dimensioni del foglio e poi ci mettevo dentro tutto quello che volevo stampare, lo so avrei dovuto/potuto lavorare con i layout ma non li ho mai trovati comodi. Una volta impostato il tutto su modello facevo plot e impostavo la stampante e la scala 1000:100 e selezionavo tramite l'opzione finestra il riquadro che mi interessava stampare. Ovviamente non ho mai avuto problemi. Su questa versione per mac invece non riesco a riproporre i passaggi che utilizzavo sul 2007. Non capisco però quale sia il problema, ritengo un qualcosa relativo alla scala, ma non capisco come risolvere. Avete modo di illuminarmi?

scusate anche io ho questo problema....ho provato ad aggiungere la stampante di adobe pdf 8.0 e mi fa solo formato max A4...a me servono in particolare A1 e A0 e facendo save as postscript le linee su photoshop mi vengono sgranate...ho anche messo qualità max su autocad con 300 DPI...dov'è che sbaglio?