Vai al contenuto
sirespen

Vendo Workstation Dual Xeon 8 core 680€

Recommended Posts

Vendo Workstation Dell 690 causa passaggio a pc.

- La Workstation può essere visionata e provata a Milano.

- Foto su richiesta

- Prezzo: 680€

- Dual Xeon 5345 8 Core 2.33 Ghz

- 8GB DDR2 RAM

- Memory Riser Card

- 1 x SAS 74GB, 1 x 640GB Caviar Black, 1 x 1000GB Seagate Barracuda

- Scheda Grafica Quadro FX 3500

- 1000 Watt Chassis

Ecco la descrizione originale:

http://www.dell.com/us/en/gen/desktops/precn_690/pd.aspx?refid=precn_690&s=gen

Dell_Precision690.jpg

Modificato da sirespen

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere alcune notizie: la workstation ha come processone un doppio xeon quadcore con o senza HT? Sono 8 core fisici + 8 logici o sono 8 totali?

Io userei questa workstation per 3ds max,archicad, photoshop, illustrator e after effect: a tuo parere è un buon prodotto per questi software o cmq bisogna aggiornare qualcosa per lavorare al meglio?

Grazie dell'attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono processori del 2006, della serie E e non hanno HT. Sono solo gli ultimi xeon che hanno 8 core fisici + 8 logici (xeon x6xx).

Cmq il prezzo della WS mi sembra congruo, alla fine hai un 8-core e una scheda pro, anche se ovviamente è hardware con qualche anno di età.

Buona vendita :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta, mi è tutto più chiaro ora.

A me servirebbe una workstation che mi permetta di "muovere" in modo fluido e poter lavorare traquillamente scene da circa 5000000 di poligoni in max. La cosa che non capisco è: questo è un 8 core, e già mi va bene, ma come prestazioni è inferiore o superiore ad un i7 quadcore(4 fisici+4 logici) o un phenom II(esacore) a renderizzare (mental ray, vray, maxwell).

Poi in un futuro posso facilmente aggiungere un scheda video, vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta, mi è tutto più chiaro ora.

A me servirebbe una workstation che mi permetta di "muovere" in modo fluido e poter lavorare traquillamente scene da circa 5000000 di poligoni in max. La cosa che non capisco è: questo è un 8 core, e già mi va bene, ma come prestazioni è inferiore o superiore ad un i7 quadcore(4 fisici+4 logici) o un phenom II(esacore) a renderizzare (mental ray, vray, maxwell).

Poi in un futuro posso facilmente aggiungere un scheda video, vero?

Certo, puoi aggiornarlo senza problemi. Per quanto riguarda la velocità di rendering tieni comunque presente che 8 core fisici sono più veloci di 4+4, diciamo che un i7 non ha le prestazioni di un processore a 8 cores, per intenderci...ci sarà un'aumento del 15/20% per via dei cores logici.

Poi ovviamente, questi sono xeon non recentissimi, bisognerebbe fare un rendering di prova e vedere come se la cavano...ma secondo me se la cavano bene.

Es. nel test di vray che c'è qui sul forum, la macchina di franci2k5 (dual xeon 5320) completava il render in 22m, mentre un core i7 920 non overclockato ne impegava 20.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle risposte.

Per farti un esempio, se io volessio aggiungere una gtx 470 potrei farlo senza problemi, ma se io volessi aggiungere una scherda Audio, la vecchia audigy 2 ( usata solo per collegare il 5.1) riuscirei senza problemi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Uso praticamente solo photoshop, quindi non saprei dirti come se la cava con 3dsmax.

Il processore è un doppio Xeon, si.

Fammi sapere, nel caso saresti interessato ti faccio delle foto più dettagliate anche dell'interno. Cmq. preferisco che vieni di persona a vederla.

Grazie thedreamers per le spiegazioni.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Uso praticamente solo photoshop, quindi non saprei dirti come se la cava con 3dsmax.

Il processore è un doppio Xeon, si.

Fammi sapere, nel caso saresti interessato ti faccio delle foto più dettagliate anche dell'interno. Cmq. preferisco che vieni di persona a vederla.

Grazie thedreamers per le spiegazioni.

Saluti

Di niente ;) buona vendita.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

salve ti ho mandato un messaggio in pm con qualche richiesta, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti