Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
billino

spigolo vivo - weight

Recommended Posts

ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per realizzare uno spigolo vivo sulla geometria allegata. pensavo di modificare il valore di weight dei vertici contrassegnati, ma il risultato è pessimo. Non è che il weight si deve utilizzare solo nei bordi esterni della struttura in quanto il meshsmooth agisce maggiormente e cosi facendo ho un risultato immediato. Centralmente dove la gabbia del meshsmooth è molto vicina alla geometria come posso realizzare suddetto spigolo??

hai un errore sulla mesh principale, a sinistra, non può finire così, ogni edge deve essere continuo, e ogni vertice deve avere possibilmente sempre quattro spigoli che convertono. 

sistemato questo se fai un chamfer sottilissimo dello spigolo che vuoi avere evidenziato ce la dovresti fare.

ciao!

ma, ho provato a risistemare e andare di chamfer ma non viene fuori esatto. il risultato migliore ce l'ho applicando un piccolo extrude in sola altezza allo spigolo, ma non è quello che vorrei fare

ma il motivo del voto negativo quale sarebbe?

a parte questo, credo che la soluzione del tuo problema stia nell'uso degli smoothing groups.

ciao.

Edited by HiRes

ma gli smoothing groups hanno valenza se è attivato sopra la mesh il meshsmmoth?

beh si. per poterli utilizzare ti serve il meshsmooth o turbosmooth sopra l'edit(able) poly ( o mesh) previa assegnazione nell'apposito pannello dell' edit poly. questo vale ovviamente se ho capito il senso della tua domanda. :D

forse non mi sono spiegato bene..diversi tipi di smoothing groups mi creano visivamente uno stacco sul bordo e fin qui sto lavorando sull' oggetto poly

se sopra a questo oggetto applico il modif. meshsmooth il bordo creato precedentemente con gli smooth groups si vede ancora o viene tutto smussato?. scusa ma ora non posso fare una prova.

prego.

per togliere il voto, non lo puoi fare tu da solo. certo sarebbe buona cosa sapere chi e perchè te l'ha dato... forse nel tuo problema si nasconde un significato così profondamente negativo che solo pochi eletti riescono a cogliere...

dì la verità, cosa si cela dietro il tuo problema....:blink2:

;)