Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GRaZY

sub surface scattering con 3ds max scanline

Recommended Posts

Gentili signori qualche tempo fa è uscita sul sito una novità riguardante la possibilità di creare materiali SSS con 3dstudio max anche con il motore di rendering scanline del programma. Qualcuno mi può aiutare a rintracciare il sito della plugin o script del caso?

Grazie comunque.

gr@zy

Guest

Ciao Gr@zy...

come ti ho accennato in privato (spero tu sia lo stesso Gr@zy che conosco io :)...) ecco a te alcuni link... uno è proprio sulla plug-in che intendi te (almeno spero)...

http://www.treddi.com/forum/topic/77444-syndicate-sss-v10/

http://www.syndicate.se/Default.aspx?Id=296

Volendo l'effetto SSS lo puoi anche simulare e per questo ti lascio questo link...

http://www.neilblevins.com/cg_education/translucency/translucency.htm

Spero ti sia stato di aiuto...

Mat

:hello:

Gentile Matteo sei sempre la solita ...... persona disponibile a dare una mano!!!Grazie anche questa volta.

Il plugin costa 179 euro. Spero che funzioni anche con le versioni di MAX precedenti la 10.

Ho scaricato la demo e farò delle prove.Ciao

GR@ZY

Gentili signori qualche tempo fa è uscita sul sito una novità riguardante la possibilità di creare materiali SSS con 3dstudio max anche con il motore di rendering scanline del programma. Qualcuno mi può aiutare a rintracciare il sito della plugin o script del caso?

Grazie comunque.

gr@zy

Ma dici davvero? Onestamente non ho trovato nulla a riguardo. Nello scanline al massimo puoi tentare di simulare il SSS tramite qualche shader traslucency... Magari mi sbaglio.. :mellow:

no, mi ricordo anche io la news, era una libreria di shader in vendita che era in pratica un fake dell'sss. solo che non mi ricordo quando, se la trovo te la linko ;)

saluti!

Guest

:).. C'è anche uno script per la versione 4, ma non ricordo proprio dove l'ho visto e dove è finito quello che avevo scaricato... ho fuso un harddisk e ho perso un po' di cose :(... per il resto ho visto che c'è una versione lite gratuita quindi mi sa che la proverò...

Mat

gr@zy, mi ero perso il fatto che avessi postato due discussioni uguali. a questo giro le unisco perchè hai ottenuto risposte in entrambe, ma le prossime volte non creare discussioni fotocopia in giro per il forum, serve solo a disperdere inutilmente i contenuti.

grazie della collaborazione.

ciao

Edited by nicoparre

:).. C'è anche uno script per la versione 4, ma non ricordo proprio dove l'ho visto e dove è finito quello che avevo scaricato... ho fuso un harddisk e ho perso un po' di cose :(... per il resto ho visto che c'è una versione lite gratuita quindi mi sa che la proverò...

Mat

Ciao Matteo navigando navigando penso di aver trovato lo script di cui tu parli al seguente indirizzo:http://members.optushome.com.au/ghra/tutorials/tutoriaOne.htm.

L'ho provato e devo dire che fal al caso mio.

Per esempio creare un'animazione con un oggetto traslucente senza dover utilizzare la GI ed usando solo il motore scanline di MAX risparmiandoci tempi lunghi di renderizzazione.

Saluti a tutti

GR@ZY

Guest

Ciao Gr@zy,

si, è quello che dicevo io e già che ci sono ne approfitto per scaricare il tutto e provarlo appena avrò 5 minuti liberi... nel frattempo spero che mi arrivi anche la linea nella nuova casa altrimenti mi tocca aspettare il prossimo rientro per postare qualcosa sul forum... :)

grazie per aver ritrovato il link ;)

Mat