Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti.

Quest'oggi SuperQuark vi invita in un fantastico viaggio all'interno del mondo dei writers... l'allegato mostra in maniera grossolana i principali "strumenti di lavoro" con cui i suddetti operano... nella fattispecie sono presenti alcune, definite "lattine" da profani, ma meglio conosciute come, bombolette spray e, adagiati al suolo, alcuni tappini, più reppusamente conosciuti come "caps"; nello specifico, il modellatore era un po' svogliato e ne ha modellati solo di 3 tipi: Skinny Gold, dal tratto netto, sottile e pulito; Soft Blue, dal tratto più marcato ma meno pulito, e Fat Rosa, che come da nome, rendono una dissipazione del colore molto meno precisa e pulita, ma molto buoni per i "riempimenti", specie se fatti di fretta :unsure:

Alla prossima puntata e... restate sintonizzati sulle nostre frequenze!

061fx.png

:lol: Scherzi a parte, è la prima volta che modello qualcosa di "non architettonico", e tutto completamente in AutoCAD... in più sto contemporaneamente esplorando il Vray, e non ho più molto tempo per il cazzeggio, perché gli impegni universitari si fanno pressanti (domani ho pure un esame! :eek: )

Gradirei consigli su tutto quello che vi viene in mente, ho cominciato a modellare questi oggettini, e ne farò degli altri, per creare la "stanza dei miei sogni" :D

Nulla di professionale insomma, cazzeggio a tempo perso :w00t:

Modificato da Sedh

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua, con un po' di ritardo, ho migliorato l'illuminazione con i SACROSANTI consigli di guru, alzato un peletto la camera, aumentato risoluzione e definizione dell'AA :P

185kj.jpg

Chissà se avrò ancora tempo di migliorare la scena... maledetti workshop! :lol:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow le belton...cmq il materiale dello spray sembra troppo opaco...poi sotto lo spray nella seconda immagine...sul fondo c'è l'incavo e tu non l'hai messo....

cmq molto bella...

bella da fare al muro:P

taesh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
wow le belton...cmq il materiale dello spray sembra troppo opaco...poi sotto lo spray nella seconda immagine...sul fondo c'è l'incavo e tu non l'hai messo....

cmq molto bella...

bella da fare al muro:P

taesh

Avrei preferito le Gold, ma nn avevano l'etichetta "smontabile", quindi mi sono accontentato delle care Molotow :lol:

Per quanto riguarda il glossy del metallo, secondo me ci stava bene, perché cmq l'acciaio più esposto è sempre "granuloso", non è mai bello lucente e brillante ;) L'incavo invece c'è, è che dall'inquadratura non si vede... piùttosto un'autocritica riguarda i caps: sono uniformi, della stessa altezza, quando invece in alto sono "ergonomici", ma su AutoCAD è IMPENSABILE ottenere un effetto simile, e in 3ds non ho ancora imparato a modellare ahimé :D

Grazie 1000 per intervento e critiche!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ci starebbe bene sullo sfondo un bel graffitto (magari non messo a fuoco) e al posto del piano blu un marciapiede con qualche schizzo di vernice ;)

Hummm... OTTIMO questo spunto, vediamo se riesco a fare qualcosa stasera stessa! Ancora grazie tante per i consigli! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto il tipo d'inquadratura il dof ci starebbe d'incanto

Concordo in pieno, infatti c'avevo già provato, ma devo ancora imparare a smanettare bene col DoF, perché ora come ora non fa altro che aumentare VERTIGINOSAMENTE i tempi di render, con risultati deludenti :wacko:

Vediamo di apportare un po' di modifiche al prossimo giro! Grazie del suggerimento!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi che settaggi usare per ottenere il metallo opaco dello spray... :)

Modificato da BOLO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gentilmente qualcuno saprebbe dirmi che settaggi usare per ottenere il metallo opaco dello spray...  :)

Ecco in esclusiva per te, anche se nn penso di aver inventato niente di nuovo, i fantomatici settaggi... :lol:

settaggi6bf.png

Buone prove :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :Clap03:

Proverò quanto prima a sperimentare...

Non avrai inventato niente di nuovo ma credo che solo scopiazzando qua e la e spulciando tutorial si possa imparare max...

Rigrazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie  :Clap03:

Proverò quanto prima a sperimentare...

Non avrai inventato niente di nuovo ma credo che solo scopiazzando qua e la e spulciando tutorial si possa imparare max...

Rigrazie  :D

Figurati, è stato un piacere! Solo mi fa ridere dare consigli, vista la mia inesperienza! :lol: Buono studio cmq! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
mettici una bella tag nello sfondo :D

oi oi oi...che bei tempi quelli della fase writer  -_-  :P

Ho fatto meglio, direttamente un bel bombing :lol:

Questo è il frutto dei tanti consigli (e un grazie particolare va a guru :D Era la prima volta che sperimentavo un diffuse miscelato per il pavimento... il risultato non è eccellente, ma non mi posso lamentare... per il DoF invece... mmmhh devo smanettarci ancora un po', non ho molta dimestichezza con Photoshop -_-

11final9pi.jpg

In finale il desiderio era quello di rinnovarmi il desktop con un nuovo sfondo, e più o meno ci sono riuscito, quindi posso ritenermi soddisfatto :blush:

Fatemi sapere che ne pensate, vediamo se nei prossimi giorni riesco a fare qualche altra vista con scorci diversi... tutto dipende dall'università! :lol:

Grazie ancora a tutti! :hello:

Modificato da Sedh

Link al messaggio
Condividi su altri siti
azz........che manata! :Clap03:

bello anke il bombing(è a ve o ba?)

Venezia! Cavalcavia di San Giuliano, sul Ponte della Libertà! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'unica cosa che stona secondo me sono le macchie di vernice nel piano.

Concordo... appena imparo a gestire quel maledetto DoF in post, ricalcolo la scena cercando di sistemare quelle macchie e vi mostro il risultato! :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono sbarazzato del workshop (ole' :Clap03: ) e vi posto l'immagine con tanto di DoF sistemata gazie ai preziosiSSimi consigli di Mmaaxx e del suo tutorial :blush:

11definitiva2cq.jpg

Domenica torno a casa per le vacanze, quindi buona estate a tutti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:w00t: ..favorisca i documenti!! forse però ci vorrebbe un po' di smusso sugli spigoli dei tappini che hanno gli angoli troppo netti

e magari nn mettere a fuoco quelli che si vedono dal di sotto che si nota che nn ha spessore la plastica, ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti