Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
samgug

Settaggi vray per immagine finale di un esterno

Recommended Posts

Salve ragazzi! Trovandomi ad affrontare per la prima volta il problema dei settaggi di vray, vorrei chiedervi un consiglio: ho realizzato una scena esterna con 3d max 2011, ho applicato i materiali ed ho impostato il sistema fisico di vray. Ho fatto le varie prove di rendering con valori bassissimi per ragioni di tempo però ora vorrei renderizzare la scena finale e non so veramente cosa impostare; qualcuno potrebbe dirmi quali metodi usare e quali parametri cambiare per ottenere un'immagine dignitosa in tempi che non superino le 5-8 ore? Vi ringrazio per l'attenzione.............Posto anche la scena e se ne sentite la necessità esprimete pareri anche sulla composizione e sui materiali, saranno super graditi! ( o forse sarebbe meglio farlo nella sezione WIP? Non so, perdonatemi eventuali errori!)

post-69329-076615800 1287736254_thumb.jp

Edited by samgug

hai dei gravi problemi con la GI.

cosa stai usando Light cache+Irradiance Map? che luci hai in scena, solo il vtaySun? posta i settaggi. hai abbassato troppo l'interpolazione probabilmente.

a prima vista devi sistemare la mappatura e gli shaders che per quel poco che si vedono sono molto carenti.

seguiti QUESTO tutorial per capire meglio il funzionamento di Vray.

e posta i settaggi.

ho usato light cache più brute force con i parametri di default. L'unica luce presente in scena è un vraysun, ne servono altre? E per quanto riguarda gli shaders, quali e come posso migliorarli? E' la prima volta che realizzo un rendering e non so come affrontare diversi problemi; cmq grazie per il riferimento al tutorial, davvero prezioso come il tuo aiuto.....

Aiuto!!!! Ho provato a resettare vray ed ora non riesco più ad ottenere l'immagine di prima; non capisco, il vray sun c'è, lo sfondo pure, la camera fisica anche ma ecco quello che ottengo..............ho urgente bisogno d'aiuto!!!!!!!!! Accorrete!!

post-69329-081373800 1287828818_thumb.jp

non conosco vray ma qui mi sa che hai un problema di esposizione...

Hai ragione. Ho risolto il problema. Ecco il risultato, nettamente migliore rispetto alla prima immagine (fate il confronto!) usando irradiance map e brute force e alzando un pò i parametri. Se avete suggerimenti su come migliorare la resa grafica eventualmente anche con photoshop, non esitate a scrivere.......ah! Dimenticavo! Sulla destra, lì dove c'è quel foro orizzontale, dobrebbe uscire un getto d'acqua realizzato con particle system ma che non riesco a visualizzare nel rendering: ho provato a seguire un tutorial ma niente, sia perchè fa riferimento ad altre versioni di vray, sia perchè utilizza altri metodi........Qualcuno potrebbe aiutarmi?

post-69329-023545700 1287903588_thumb.jp

mi sa che hai messo insieme un po' di nozioni, dritte e tutorial

.. e adesso vuoi ottenere troppo cose contemporaneamente.

quanto tempo ha richiesto il calcolo dell'immagine che hai postato?

dimensioni originali?

mi sa che hai messo insieme un po' di nozioni, dritte e tutorial

.. e adesso vuoi ottenere troppo cose contemporaneamente.

quanto tempo ha richiesto il calcolo dell'immagine che hai postato?

dimensioni originali?

L'immagine è stata ridimensionata da una 1280x960 a 800x600 e infatti si vedono molte alterazioni che nell'originale non ci sono, come l'effetto curve sul tetto. Per quanto riguarda il tempo di calcolo ci sono volute poco più di quattro ore. (processore i7 950 8 gb RAM) Lancio di nuovo un appello per la visualizzazione della parray.....aiutatemi, vi prego!!

decisamente troppo!

è meglio se metti su un bel layer nascosto ... vasi, acqua piscina, lampade, ombrellone, sdraio e ammenicoli vari

fai le tue prove e solo alla fine ci ributti dentro tutto

o invecchierai davanti al monitor ;)