Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cyberfaust82

Onice retroilluminato in Vray

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercando di creare un materiale "Onice retroilluminato" ma non riesco a trovare un soluzione realistica.

Qualcuno mi può aiutare?

Posto un immagine di come dovrebbe essere l'effetto reale

Grazie in anticipo.

onice%20retroilluminato.jpg

in questi casi un add.png a Igorcass ci starebbe bene ;)

Per migliorare l'effetto proverei a dare una tonalità di grigio al refract del materiale VrayMtl dell'onice (eliminando quindi il Vray2SideMtl), con un valore di glossy molto basso (tipo 0.5) e magari un valore di Fog Color vicino al colore dell'onice.

I tempi di render saranno notevolemente più lunghi, e dovrai fare diversi tentativi per tarare bene i parametri, quindi se non hai bisogno di molto realismo quella di IgorCass mi pare un'ottima soluzione :)

in questi casi un add.png a Igorcass ci starebbe bene ;)

Per migliorare l'effetto proverei a dare una tonalità di grigio al refract del materiale VrayMtl dell'onice (eliminando quindi il Vray2SideMtl), con un valore di glossy molto basso (tipo 0.5) e magari un valore di Fog Color vicino al colore dell'onice.

I tempi di render saranno notevolemente più lunghi, e dovrai fare diversi tentativi per tarare bene i parametri, quindi se non hai bisogno di molto realismo quella di IgorCass mi pare un'ottima soluzione :)

Grazie mille!!!

Proverò anche questo tuo metodo anche se purtroppo dovrò lavorare in grande velocità :crying: