Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fhlipp

presentazione piantine arredamento

Recommended Posts

ciao a tutti ,mi e' stato commissionato un lavoro , ovvero dovrei prendere una ventina di

piantine 2d di appartamenti e arredarle tutte , ovvero importare il file dei muri in dwg o dxf ,

e sempre in ambito 2d , arredarle con blocchi e texture colorati , per rendere il progetto gradevole

all' occhio del cliente........sapreste darmi quanche dritta su software dedicati a fare questo

tipo di lavoro , oppure conoscete librerie di blocchi colorati da poter inserire......

spero di essere stato chiaro, ed allego esempio.

ciao

........sapreste darmi quanche dritta su software dedicati a fare questo

tipo di lavoro , oppure conoscete librerie di blocchi colorati da poter inserire......

ciao scusa se ti faccio perdere del tempo, ma non capisco... è il tuo lavoro, sei un grafico e utilizzi diversi software come specificato nel tuo profilo.

se non lo sai tu chi dovrebbe saperlo come affrontare il lavoro che ti è stato commissionato?

non ti sei fatto una libreria di materiali, disegni, piantine, oggetti ecc... in tutto questo tempo proprio per andar più veloce?

:) dai buon lavoro (io pur avendo fatto architettura non utilizzo CAD quindi comunque non ti sarei d'aiuto)

Credo che Domus Cad faccia al caso tuo, QUI trovi un piccolo filmato esplicativo.................

ho intravisto quello che ti serve verso il minuto 1.18... 1.30.

Spero di esserti stato utile

Ciao

Fabio

Guest Capitan Fracassa

ciao. quoto iodacasamia, comunque a suo tempo agivo cosi:

1. stampi il dwg in formato .pdf

2. apri fotociopper e metti le texture ( al solito solo ai pavimenti ) anche se spesso il risultato è migliore senza di esse

3. colori le parti non texturizzate con una bella wacom o, con un po di tedio, col mouse

4. indispensabile sia se hai usato texture sia se hai usato colori piatti crei un bel livello in cui a mano metti le ombre realizzate ad cazzum ( sempre pero a norma uni en iso etc etc )

5. ti allontani di un metro dal monitor e osservi il tutto.

6. stampi e metti online.

ciao.

ps i blocchi per i mobii li trovi facilmente in google o per esempio QUI

quoto iodacasamia e aggiongo che per non perdere tempo potresti darlo da fare a qualcuno che ne sia capace ci guadagnate in qualita e denaro.

inoltre siccome se ne parla su sto forum bastava fare una semplice ricerca:TeapotBlinkRed:

grazie ragazzi per i vostri consigli ;

vorrei precisare che io ho solamente chiesto

se ci fosse un software per fare quel lavoro

specifico , non ho detto che non sono capace a

farle ,con qualsiaisi programma di fotoritocco...

tutto qua.

Quoto ziosavo78........ Autodesk Impression è sicuramente il migliore....................... ma sicuramente più costoso di Domus CAD. Saluti

ho dato un' occhiata nel sito di autodesk impression , ma non ho

visto librerie per arredamento , tipo letti , tavoli , sedie ecc....

ci sono solo 3 librerie , piante , auto e macchine.

Sapete se esistono librerie aggiuntive per quel tipo di

software che mi sembra abbastanza gagliardo.....!!!!!!1

Quoto ziosavo78........ Autodesk Impression è sicuramente il migliore....................... ma sicuramente più costoso di Domus CAD.

In realtà Impression è gratuito ^_^

Allora, impression è a pagamento, ma non nel senso che lo paghi e te lo danno, è abbinato alla vendita di un prodotto cad o bim, per intenderci Autocad e Revit.

Altrimenti scarichi la demo e la usi per 30 giorni, se ti basta come tempo.

Se non ti bastano 30 giorni riformatti in pc e reinstalli impression, così hai altri 30gg :devil:

Ciao

Luca