Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
samantha p

workstation per 3d

Recommended Posts

Salve a tutti :hello: ho da poco scoperto questo forum e ho pensato di rivolgermi a voi, sto facendo pratica presso uno studio e servirebbe una workstation da utilizzare principalmente per 2d in autocad, 3d con cinema 4d e sketchup e relativi render, oltre al fotoritocco (ma è il minimo questo :D )

Ora, visto che il carico di lavoro è molto intenso e per molte ore al giorno il principale è fissato con gli Xeon, ma chiedo a voi quale è meglio tra:

a)xeon W 3530 (2.80GHz,4.8GT/s,8MB l3,1066MHz)

b)xeon E 5620 (2.4Ghz, 5.86 GT/s, 12MB l3, 1066Mzh)

c)i7 870 (2.93Ghz, 2.5 GT/s, 8MB l3, 1333Mhz)

Ero tentata dallo xeon E 5620 per via dei 12 mb di l3, ma 2.4 ghz saranno pochi? (da non ferrata in materia chiedo perchè costa di più rispetto agli altri e ha meno ghz?)

Ram 6 GB.

Come scheda video quale è meglio tra la quadro fx 1800, gtx 460, fire pro v4800 o v5800? (la v7800 dite che è troppo?)

Scusate le tante domande...attendo fiduciosa :)

samantha

Se da poco hai scoperto questo forum, spulcia fra le guide che trovi proprio nella sezione dove hai postato la tua discussione CONF.&UP e posta altre informazioni utili.

Ad esempio la spesa massima, che molte volte è il dato più interessante per indirizzare all'acquisto di una workstation.

Fra i tre processori che hai postato, non esiterei a prendere l'i7, poi attendi il passaggio di gente molto più esperta di me, ma il mio consiglio è leggerti le guide di papafoxtrot per capire meglio, se come dici tu non sei molto afferrata in materia.

Fra l'altro nella guida trovi alcune configurazioni proposte e il relativo prezzo indicativo, rileggiti anche altre discussioni nel forum perchè è un argomento pluritrattato.

Ciao e benvenuta

Marco

Edited by 85marchetto

Se da poco hai scoperto questo forum, spulcia fra le guide che trovi proprio nella sezione dove hai postato la tua discussione CONF.&UP e posta altre informazioni utili.

Ad esempio la spesa massima, che molte volte è il dato più interessante per indirizzare all'acquisto di una workstation.

Fra i tre processori che hai postato, non esiterei a prendere l'i7, poi attendi il passaggio di gente molto più esperta di me, ma il mio consiglio è leggerti le guide di papafoxtrot per capire meglio, se come dici tu non sei molto afferrata in materia.

Fra l'altro nella guida trovi alcune configurazioni proposte e il relativo prezzo indicativo, rileggiti anche altre discussioni nel forum perchè è un argomento pluritrattato.

Ciao e benvenuta

Marco

Ho scaricato la guida per configurare workstation e inizierò a leggermela per bene, speriamo di capirci qualcosa!

grazie del consiglio intanto!

samantha

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x