Jump to content

Animazione in 3ds_il video non dura quanti sono i frame totali

Recommended Posts

Salve a tutti!

Renderizzando come file .avi (Uncompressed) da 3ds un'animazione fatta di 604 frame dovrebbe durare sui 24 sec circa (604/25fps). 3ds li renderizza tutti i frame, ma la lunghezza del video è di soli 8 sec! Si ferma prima dunque, anche se sono stati renderizzati tutti?! Vi posto il tablet dei settaggi. Non ho idea alcuna su dove abbia potutosbagliare io, o se è colpa di 3ds perchè fa queste cose? Sono dipserato, anche perchè ha renderizzato tutta la notte, e stamattina ho avuto questa bella sorpresa :wacko:

post-36013-043929700 1287649661_thumb.jp

Si renderizza a 25fps.

La sequenza si ferma all'ottavo secondo, quindi anche se renderizza tutti i frame all'ottavo secondo si ferma quasi a metà video: dopo il 200simo frame (8 sec) non c'è più video. Quindi neanche a dire che il video c'è tutto ma è semplicemente più veloce. No è come se il formato .avi arriva a un tot di frame (o di grandezza file) dopodichè si ferma e non aggiorna l'animazione con i restanti frame. Forse il formato .avi se più pesante di 0.99GB (grandezza di questi 8 sec) non va oltre, non so. Forse l'unica soluzione e salvare tutti i frame com Jpeg e montarli con il RAM player non compressi.

Mi ricordo di un problema simile: un file unico non poteva essere più grosso di 3 giga e mezzo e mi si bloccava

ma dipendeva dal tipo di disco (NTFS o altro). non so se è lo stesso tuo problema...

comunque se sei più comodo in avi puoi renderizzare metà fotogrammi per volta e poi unirli...

Edited by Manuelmazda

www.rendertofuture.com

A prescindere da tutto, non è per nulla buona abitudine renderizzare direttamente in formato video.

E tu ne hai appena fatto le spese. Se avessi avuto un problema dal frame 200 in poi, ma avessi renderizzato i frame ora potresti evitare di ricalcolare i primi. (faccio per dire).

Renderizza sempre frame singoli e monta con qualsiasi editor non lineare

"E tu ne hai appena fatto le spese." Esatto, mi sa anche a me. Va bene dai :crying: , stringiamo i denti e andiamo avanti, renderizzo i singoli frame come immagini, e poi li unirò in video. Si probabilmente dipende anche dal tipo di disco rigido. Grazie per le conferme, temevo anch'io fosse colpa del modo in cui salvavo, e non di impostazioni "malefiche" in 3ds. Grazie a tutti delle risposte immediate.