Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
serjo

Max ed i container

Recommended Posts

Volevo sapere se qualcuno usa i container di Max e se ne ha abbastanza dimestichezza da aiutarmi.

I li stò usando da un po di tempo per un progetto piuttosto grosso che comprende 3 complessi edilizi formati da diversi edifici.

Ognuno dei 3 complessi è inserito in un container.

E' capitato che aprendo un file recente (salvo progressivamente i file di lavoro per tenermi copie delle vecchie modifiche) per modificare dei particolari di uno dei complessi, il suddetto container mi indica "container locked by another session" e quindi non me lascia aprire.

Dovo numerosi tentativi ed una notte di meditazione ho cercato nei file precedenti ed effettivamente avevo lasciato "aperto" il container; chiuso e salvato il file, il problema si è risolto.

Ieri mi è successa la stessa cosa ma non ho trovato file con il container aperto ma più ci smanetto e peggio è.

Perché un altro file dove ho salvato il container per renderizzare a parte delle viste (e dove il container è regolarmente chiuso) adesso anche lui mi informa che non posso più aprirlo!!!

Ho notato che mi ha creato dei file con estensione .lock

Aprendoli come file di testo trovo scritto questo:

username=Sergio Deserti

computername=SERGIO

sessionID=3540

containerID=27403

Però in realtà non mi dice niente su come sbloccare la situazione.

Qualcuno ha un'idea di come procedere?

Grazie