Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GdB

scrivania assolata

Recommended Posts

Io al posto del telescopio metterei un paio di scarpe di donna............rosse!!!!

come seconda cosa metterei delle tende agli infissi e aprirei una finestra in modo da simulare l'effetto del vento su di esse.

concordo con alberto per quanto riguarda lo sfondo e mi pare che le zone illuminate siano un po' troppo bruciate e quelle in ombra un po' troppo scure......

cmq lavoro discreto!!!

ciao

:hello:

Ciao, premetto che non sono affatto un genio :lol: , però sono in accordo con l'idea di levare il telescopio appena mi viene in mente qualcosa provo a darti uno spunto per il rimpiazzo.

per quanto riguarda il resto cambierei il colore del cielo esterno è troppo scuro rispetto al riflesso interno (come t ha detto alberto), poi darei una smussatina all'angolo del muro chiaro in intonaco, non mi piace molto la griglia di ferro tipo inferiata esterna, proverei fossi in te a sostituirla o cn una veneziana interna o con un sistema oscurante esterno potrebbe darti giochi di ombre interni interessanti con una luce diretta cosi, forse lo schermo del pc è un po' troppo riflettente.

buon lavoro :hello:

ragazzi sono d'accordissimo per quanto riguarda l'esterno, ho mappato un semplice piano togliendo la spunta su cast shadows and receive shadows...sbaglio qualcosa? come faccio a renderlo più luminoso?

seraleklee1 a scuola a quest'ora? :D grazie per l'aiuto, molto utile!

ho sostituito il telescopio con questo sofà, ci studierei più volentieri li sopra :lol:

meglio lo scenario esterno?

desk1p.jpg

Edited by GdB

...

meglio lo scenario esterno?

ricordati che il piano mappato deve essere perpendicolare alla camera, altrimenti risulta innaturale...

io il telescopio l'avrei lasciato, e avrei modellato un palazzo di fronte da spiare tipo la finestra sul cortile... ;)

seguo.

Peccato con tutto quello spazio, rilegare scrivania e divano in quel misero angoletto.. vabè comunque ora è decisamente meglio con la texture esterna sovraesposta..

Io avrei tenuto il telescopio e avrei fatto anche una scena notturna :blush:

Forse tutta quella vetrata dovrebbe avere qualche riflessione.. sembra praticamente bucata.

Edited by LuchettoTA

io inizierei ad ambientare un pò di più la sciena...

tipo un tappeto tavolino cestino vicino alla scrivania che ingrandirei ora è veramente troppo piccola riempirei una parete di quadri una bella lampada, per la luce una volume ligth ci starebbe benissimo anzi da dio :D ...

:hello: :hello:

@nicoparre:grazie mille io avevo messo il piano parallelo alla finestra, la prossima volta giuro che faccio la casa del guardone di Jeff (si chiamava così no?)

@luchetto: vero per le riflessioni, purtroppo la luce forte esterna le ha eliminate completamente, posso far qualcosa?

@LORY: Si! Anche a me risulta un po' scarna, ho aggiunto degli oggetti in quest'altra prova, per la volume light non saprei da dove cominciare, sto usando MR, però credo anche io che non ci starebbe male!

desk1f.jpg

Edited by GdB

ragazzi ho una mezza idea di cambiare il tema, ho messo una chitarra sul divano e mi ha ispirato per un loft di giovani musicisti, che ne dite di sostituire la scrivania con una bella batteria? :)

@LORY: ok per il tavolino, visto che tolgo la scrivania dovranno pure poggiarlo da qualche parte il macbook!

Appoggiate l'idea? :hello:

desk4.jpg

Ciao, ti do uno spunto se gradisci: dalle mie parti c'è un locale in cui si suona, che ha le pareti piene di chitarre appese. Perchè non prendi in considerazione l'idea? COsì il tema potrebbe restare pressochè lo stesso, sei a buon punto e magari non ti conviene ricominciare da (quasi) zero.

a me la cosa che ogni volta salta agli occhi è l'arco di castiglioni... ha qualcosa di sbagliato... i riflessi sono irregolari, sembra non suddivisa o cmq fatta male, secondo me o te la rifai bene da zero o puoi anche traquillamente toglierla... che ormai è una presen<za fissa in tutti i render, qualcosa di diverso può solo che giovare... :rolleyes:

bella l'idea loft di musicisti (amici o x factor? :lol: ) quoto per gli strumenti appesi alle pareti e per un paio di mega poster con grandi copertine dei classici del rock o dei grandi della musica...

anche qualche disco d'oro non ci starebbe male... ;)

p.s.

il pc ci sta, nasta che gli metti accanto una stampante che trabocca di spartiti... :P

a me la cosa che ogni volta salta agli occhi è l'arco di castiglioni... ha qualcosa di sbagliato... i riflessi sono irregolari, sembra non suddivisa o cmq fatta male, secondo me o te la rifai bene da zero o puoi anche traquillamente toglierla... che ormai è una presen<za fissa in tutti i render, qualcosa di diverso può solo che giovare... :rolleyes:

quoto in pieno...la si vede ovunque! io opterei per l'appartamento di friends, ricordi? ambientata in città con grattaceli, magari un bel attico statunitense :lol:

quoto la scelta del macbook sul tavolino mi piace!

Io noto una cosa ma forse mi sbaglio...la luce che entra dalla finestra non è come quella dello sfondo hanno intensità diverse io abbasserei un pelo l'output del piano mappato... ;)

ecco la prova con la batteria, scusate la qualità ed i render rattoppati ma più di questo con il portatile non posso fare :wallbash: a breve avrò disponibile nuovamente il fisso!

non so, voi cosa ne dite? :)

desk5.png

bella immagine

se trascuro la lampada, mi da l'idea di una scuola americana tipo alla "saranno famosi" non mi stupirei se nel resto della stanza ci fossero allievi dediti a corsi di recitazione danza musica scienza :)

ho una perplessità sulle ombre, non è che la riflessione blurrata ti si mangia le ombre degli elementi orizzontali dell'infisso? ma posso anche sbagliarmi nel senso che tali ombre potrebbero cadere fuori dell'inquadratura

io metterei delle lampade a sospensione di tipo industriale...

tipo queste o i classici modelli old stile (di cui erò adesso non trovo neanche un immagine su due piedi... :)

1223543082.jpg

arco castiglioni già levato, non si vede perchè il ho renderizzato solo la batteria e l'ho incollata nel vecchio render ^_^

@ simone: le ombre degli elementi orizzontali più grossi si vedono, sono vicino l'ombra netta creata dal muretto, in primo piano si nota...per la "griglia" di listelli di legno dell'infisso ho fatto in modo che non si vedesse aumentando la morbidezza delle ombre, mi dava fastidio l'effetto scacchiera, ad ogni modo al prossimo render diminuisco il softness per vedere il risultato migliore, grazie! :)

@nicoparre: il tuo aiuto è sempre preziosissimo! Grazie per la reference, ottima l'idea delle lampade a sospensione, se non ho capito male intendi la "classica" di Fontana Arte (http://www.fontanaarte.it/html2pdf/fontanaarte.php?t=prod_eu&n=5059&id=186&l=), belle belle, già le vedo che scendono in contrasto con il muro di mattoni :D

Preferisci la nuova versione con la batteria?

Edited by GdB

si, quelle che hai postato sono molto interessanti... io pensavo più che altro alle tipiche vecchie lampade (simili a quella che ti ho postato) che trovi nelle vecchie fabbriche...

a te la scelta... :)

la batteria mi piace, per il resto ti ho già scritto, mega quadri alle pareti, dischi d'oro, diventa un loft da paura... ;)

Intanto son curioso della piega che ha preso la cosa, da musicista ovviamente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E proprio per questo, volevo farti 2 correzioni:

nella batteria devi considerare che i tom son cavi all'interno e hanno la pelle trasparente sul retro, e comunque io ci farei una batteria stile anni '60, un solo tom molto più ribassato, ci darebbe un bel sapore vintage :rolleyes:

Per la grancassa potresti creare un foro nella parte posteriore con diametro all'incirca di 15cm e decentrato verso il bordo basso per far fuoriuscire l'aria e modellarci un bel microfono da grancassa che si va a collegare da qualche parte nel mixer (magari che non si veda eh).

Poi un bel pò di cavi a terra, carte, cartine, portaceneri e sigarette, magari anche una bottiglia di Jack Daniel's mezza vuota non ci starebbe male!!:D

Insomma se musica deve essere, falla vivere quella stanza :hello:

Se può servire:

mic e batterie

Edited by amarchet