Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Claus83

Recupero modelli 3d Motori (superfici o parametrici)

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

provo a scrivere in questo forum sperando mi possiate aiutare. Sto cercando sulla rete dove recuperare la parte esterna (posso sorvolare sulla meccanica interna) di un gruppo propulsore / trasmissione di una grossa moto da turismo, come la Bmw motorrad K 1600 o la Honda Gold Wing per intenderci. L'ideale è un modello per superfici o in alternativa parametrico.

Questo modello mi serve come riferimento per un progetto di un nuovo veicolo.

Qualsiasi aiuto sarà il benvenuto.

Beh, penso tu stia chiedendo qualcosa che difficilmente si possa trovare in rete.

Come dici tu la meccanica interna è da dimenticare, la pelle del motore te la può fornire solo la casa

produttrice ma come puoi immaginare non è assolutamente facile ottenerlo.

Se ti serve solo come ingombro per la progettazione puoi cercare qualche tavola 2d con qualche quota e crearti

un modello tu, oppure procurarti in qualche modo il motore e segnarti i punti di fissaggio al telaio e l'ingombro massimo.

Buona fortuna

Buongiorno a tutti,

provo a scrivere in questo forum sperando mi possiate aiutare. Sto cercando sulla rete dove recuperare la parte esterna (posso sorvolare sulla meccanica interna) di un gruppo propulsore / trasmissione di una grossa moto da turismo, come la Bmw motorrad K 1600 o la Honda Gold Wing per intenderci. L'ideale è un modello per superfici o in alternativa parametrico.

Questo modello mi serve come riferimento per un progetto di un nuovo veicolo.

Qualsiasi aiuto sarà il benvenuto.

Qualche suggerimento dove cercare proiezioni ortogonali della sezione tecnica (motore/trasmissione, appunto)? O perlomeno parole-chiave che danno buoni risultati su Google. Io non ho trovato nulla o non ne sono stato in grado.

Beh, penso tu stia chiedendo qualcosa che difficilmente si possa trovare in rete.

Come dici tu la meccanica interna è da dimenticare, la pelle del motore te la può fornire solo la casa

produttrice ma come puoi immaginare non è assolutamente facile ottenerlo.

Se ti serve solo come ingombro per la progettazione puoi cercare qualche tavola 2d con qualche quota e crearti

un modello tu, oppure procurarti in qualche modo il motore e segnarti i punti di fissaggio al telaio e l'ingombro massimo.

Buona fortuna