Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
thedreamers

Interior - Madrid House

Recommended Posts

post-35195-034320400 1287473769_thumb.jp

Toh, rieccomi a bazzicare su treddi dopo qualche mese di "vacanza" :)

Vi posto il mio ultimo lavoro...un interno realizzato con max e vray, ispirandomi a un'immagine vista su "made", un giornale di architettura.

Che dire...semplcità e minimalismo sono i punti chiave di questa immagine, e i colori enfatizzano ancor di più questi concetti.

Saluti :)

Edited by thedreamers

E' così minimale che non so neanche cosa commentare :blush:

Le uniche cose che mi sento di dirti è che il battiscopa si perde con il muro.. forse con un passaggio di AO risolvi il problema.. e i libri mi sembrano fuori scala...

Poi secondo me potevi abbozzare almeno un infisso dato che nel riflesso c'è la fonte luminosa troppo netta e pulita...

Saluti! :hello:

E' così minimale che non so neanche cosa commentare :blush:

Le uniche cose che mi sento di dirti è che il battiscopa si perde con il muro.. forse con un passaggio di AO risolvi il problema.. e i libri mi sembrano fuori scala...

Poi secondo me potevi abbozzare almeno un infisso dato che nel riflesso c'è la fonte luminosa troppo netta e pulita...

Saluti! :hello:

Allora lo scopo è stato pienamente raggiunto wink.gif

E' già presente un po di ambient occlusion (vraylightmtl, mappa vraydirt) e gli oggetti sono dimensionati correttamente.

Ciao

Hola dream ..... che dire , na gran bella ciofeca .... :P

Ovviamente scherzo, il concetto l'hai espresso bene e mi piace l'atmosfera all white , l'unica cosa che mi sento di dire, ma è solo gusto personale, è che il pavimento è un po' troppo regolare e asettico, avrei preferito un legno moooolto binaco venato , un minimo di venatura ci starebbe bene.

Per il resto mi piace , complimenti :Clap03:

P.S.

Con le vicine come va? :w00t:

A me la resa piace molto,

una cosa mi sento di chiedere.

volevo sapere se il pavimento è modellato..oppure si tratta di texture.

:hello:

No, ho usato un materiale con un 35% di diffusione di un pavimento a doghe e un 20% di bump. Non mi soddisfa molto il risultato perchè avrrei voluto rendere più visibile la venatura e meno le fughe. Se ti servono altre info, chiedi pure.

mi piace molto, sarà che adoro Picasso :D

molto bello il materiale delle sedie, come l'hai ottenuto?

Purtroppo il picasso è un po fake perchè teoricamente è un quadro lungo 7mt e alto 3...qui è un po rimpicciolito e perde del suo fascino :) però l'ho messo perchè ci stava davvero bene eheh

Per le sedie ho utilizzato questi parametri :

- textures diffuse

- fallof reflection con texture diffuse (front/side) - front 20/20/20 e side 80/80/80

- refl glossiness 0.7 (no fresnel)

- texture bump 10%

Per il resto sì, avete ragione ci sono dei piccoli errori di texturing..e il riflesso nella lampada è proprio inguardabile :)

Edited by thedreamers