Vai al contenuto
gurugugnola

Scafo "virtuelle"

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho renderizzato il modello che ho fatto x il tutorial e volevo sapere come vi sembra :)

Virtuelle.jpg

Qui ho messo i file .3dm e .3ds da scaricare, sxo che ha qualcuno possano servire ;)

Modificato da gurugugnola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bell'immagine...hai esportato in 3ds per max ?..forse sei andato un po scarso con i poligoni..la parte anteriore dello scafo (la prua giusto ?) presenta qualche onda sulla superficie,..ance se potrenne essere dovuto alla compressione jpg. forse un bel materiale super lucido e una hdri poco complessa renderebbero lo scafo più reale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel tutorial....te lo dice uno che di barche qualcosa ne sa.....meglio della guida in lingua inglese della modellazione nautica in rhinoceros.....appena riesco me lo modello anche io....un bell'esempio di ingegneria navale e perchè no di design anche se l'interno (oggi un po a pezzi sinceramente) è troppo di design e poco funzionale!!!! per chi è in zona cala galare spesso è ancorata da quelle parti!!! ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bel tutorial....te lo dice uno che di barche qualcosa ne sa.....meglio della guida in lingua inglese della modellazione nautica in rhinoceros.....appena riesco me lo modello anche io....un bell'esempio di ingegneria navale e perchè no di design anche se l'interno (oggi un po a pezzi sinceramente) è troppo di design e poco funzionale!!!! per chi è in zona cala galare spesso è ancorata da quelle parti!!! ciao ciao

Sono contento che il tutorial vi piaccia! :)

@nico: non ho ancora visto la guida sulla modellazione nautica e sinceramente penso che per progettare uno scafo di una qualsiasi imbarcazione sia assolutamente semplicistico (e sbagliato) utilizzare il metodo del mio tutorial... ho solamente cercato di trovare il metodo + semplice per creare uno scafo con il minor numero di operazioni ;) è normale che la sopracitata guida risulti + ostica!

Credo che l'interno sia opera di Stark e il fatto che sia poco funzionale non mi stupisce affatto... tra tutte le sue sedie che mi è capitato di provare non ne ho trovata una comada :lol: Il suo "good design" a volte mi lascia un po' perplesso <_< ma ha uno stile e un gusto estetico 2° me unico!

@Iperpaolo: Per quanto riguarda l'esportazione, l'ho fatta velocemente e è effetivamente scarsa di poligoni vista la complessità della superficie... ma "le ondine" che dici tu sospetto siano dovute alla HDRI messa a caxxo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti