Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
akira28

Script controllo avanzato slice plane

Recommended Posts

Salve a tutti, mi stavo chiedendo se possa esistere uno script che controlli lo slice plane dell'editable poly.

Mi spiego meglio vorrei selezionare delle facce di una polymesh, attivare lo sliceplane e potergli dire la distanza di intervallo tra uno slice plane e un'altro ed il numero di tagli da effettuare(tipo array).

E' un'operazione che si può fare tranquillamente anche manualmente o con il modificatore slice, però sarebbe utile averlo in automatico.

Grazie a tutti ciaooo

e poi con lo script non fai nient'altro che usare "in modo nascosto" le stesse funzionalità e modificatori che usi normalmente.

Comunque non ho capito bene cosa intendi per intervallo tra i due slice, potresti postare uno screenshot di una tua scena dove utilizzi due slice e dire quali vertici non vuoi che vengano creati ?

Ok vi allego un caso che si presenta di frequente, ovvero cambiare un interno profilo di un mobile dove è un po macchinoso andare a fare dei connect, mi trovo meglio a "infittire" la maglia della polymesh e cambiarla con dei modificatori(bend , FFD (box) etcc..). Come vedete dall'immagine ho segnato in rosso come deve venire in fuori il profilo di questo mobile bagno ed ovviamente di cambiare il tutto in velocità, :rolleyes: altrimenti lo rimodello e non ci sono problemi.Grazie ciaooo

esempioc.jpg

:rolleyes: molto buono come comando swift loop, però in questo caso ho tutte poly staccate,ho provato anche ad usare attach ma niente da fare...e cliccare a mano mesh per mesh diventa molto lungo, se riusciva a farlo tutto insieme era ottimo, comuqnue grazie del consiglio non lo conoscevo :Clap03:

non so se esista uno script, ma di sicuro potrebbe fare al caso tuo il modificatore SCALPEL MAX, plugin della Cebas, che permette di applicare pianio di slice ad interassi predefiniti e modificabili.