Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Francesco me

Tutorial per modellazione di uno yacht o nave?

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando un tutorial valido che spieghi come modellare uno yacht o una nave con 3d studio, va bene anche in inglese. Non ho la minima idea da dove iniziare per modellare lo scafo ecc, finora ho utilizzato max per modellare solamente case e interni,quindi coso molto squadrate.

Grazie 1000

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi dici che non esistono tutorial di sto genere? per rhino ne ho trovati a pacchi,ma non so usarlo e poi mi interessava per max....magari iniziero con qualcosa di curvilineo simile tipo scarpe ecc...poi credo che gli stessi comandi posso applicarli anche per modellare barche,spero

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuno ha da consigliarmi un buon tutorial per modellare un' auto con le poly? vorrei iniziare da questo, credo che se riesco con un' auto, che per me è sempre stato ostico, riuscirò a fare tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

poly modeling è appunto la modellazione poligonale.

quel tut ti da inoltre la basi per la spline modelling, che è un altra tipologia cmq valida.

una volta che hai imparato queste due puoi fare qualsiasi cosa.

io uso per tutto la modellazione poligonale e una volta che hai capito le basi ci fai quello che vuoi... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

poly modeling è appunto la modellazione poligonale.

quel tut ti da inoltre la basi per la spline modelling, che è un altra tipologia cmq valida.

una volta che hai imparato queste due puoi fare qualsiasi cosa.

io uso per tutto la modellazione poligonale e una volta che hai capito le basi ci fai quello che vuoi... ;)

ok,quindi proverò con la seconda tecnica,grazie 1000!

Share this post


Link to post
Share on other sites

poly modeling è appunto la modellazione poligonale.

quel tut ti da inoltre la basi per la spline modelling, che è un altra tipologia cmq valida.

una volta che hai imparato queste due puoi fare qualsiasi cosa.

io uso per tutto la modellazione poligonale e una volta che hai capito le basi ci fai quello che vuoi... ;)

Secondo te,per iniziare,è più facile con una TT o una Gallardo che hanno le linee più pulite? ho letto che la TT è quella più usata nei corsi di 3DS

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se creo un poligono e gli applico un materiale con nel canale diffuse una vista della mia automobile,c'è un modo per vedere la vista meno pixellosa? mi riesce difficile ricalcare i contorni se vedo tutto a quadretti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x