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characterx

Un Interno (la Prima Volta Che Ne Faccio Uno)

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Ecco un up-grade,sono comparse varie cose e messo qualche luce in piu' del

tutto provvisorie.

Qualcuno sa dove potrei trovare riferimenti per tende?

Magari anche i bastoni che le reggono,le mie non mi convincono molto. :(interno1mod3.jpg

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:D aspettavo un commento del genere... :D no uso Blender!!!!!!!!!

In realta' piu' che altro mi servirebbero delle foto di tende...

cmq grazie per l'aiuto terro presente anche questo. ^_^

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Per le tende secondo me dovresti tener presente che, a meno che non siano in plastica, i tessuti sono cmq un po' trasparenti... se poi sono "tendine", sono anche parecchio trasparenti, comode per diffondere la luce negli ambienti, oltre che per non mostrare a chi sta fuori le tue chiappe! :lol: Tieni presente la realtà, e smanetta in quel senso ;)

Il modello mi sembra anche bello "pieno" di arredamenti :rolleyes:

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ciao characterx...mi sembra buono come inizio!

Se mi permetti, circa la modellazione di interni, cerca di stare molto attento al dettaglio: non solo gli oggetti della scena, ma anche gli angoli, gli spigoli, che in architettura non sono quasi mai vivi, quasi sempre smussati. Danno piu credigilità alla scena! Visto poi che è una scala dove puoi anche rifinire molto, non dimenticare mai battiscopa, telaio e controtelaio della porta, le giunture etc. Danno piu realisticità alla scena. Lo sò che stai pensando...è una scocciatura! Ma piu aguzzi la vista, meglio sarà il risultato. Per il materiali e luci e render, sicuramente mi affiderei ad un V-ray: magari da un occhiata alla cucina su evermotion.org. Anche se noto che l'impostazione è prossechè identica! Per resto continua cosi!

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Inviata (modificato)

thank you,seguiro' i vostri consigli.

volevo evitare i battiscopa,ma se dici che il gioco vale la candela li

mettero'.

Cerco inoltre di tenere sempre presente come sono in realta' le cose,

e di ricopiarle come una scimmietta! ^_^

Il problema tende e' che non trovo i riferimenti necessari.

Vray non lo posso utilizzare ,lavorando con blender sono escluso dal club...


Modificato da characterx

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Inviata (modificato)

Che cos'e' quel blu?

Semplice ho avuto la brillante idea di colorare la porta di blu :D^_^ .

Ecco un nuovo rendering,aggiustato un po' le luci e messo un materiale a casaccio

:lol: alla stanza.

interno1ill2.jpg

ma che e' successo?

Non e' questa l'immagine...spettat


Modificato da characterx

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Inviata (modificato)

Pensavate ci avessi rinunciato? -_-

Pensavate che tornassi a casa con il muso lungo? <_<

Ebbene si ho fatto proprio cosi'...uaaaaa...perche'? :crying::crying:

Ultimo aggiornamento (in ordine di tempo).

interno1tex2.jpg

Sembra che qualcuno abbia rubato il televisore... :ph34r:


Modificato da characterx

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Ahah Maledetti topi d'appartamento, hanno portato via anche il mobiletto!!! :lol:

Non capisco proprio tutte quelle "listarelle" in verticale sulla parete di sinistra! :huh:

Le mattonelle mi piacciono, anche se non sembra abbiano riflessione attiva, giusto?

Personalmente tenterei anche di diminuire un po' l'apertura della cinepresa, così distroce tanto le geometrie più esterne dell'inquadratura :blush:

Cmq non scoraggiarti, e continua a far prove, se non smanetti non impari niente!!! :D

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Il materiale delle matonelle mi sembra + simile ad un cotto. Per l'illuminazione imo è troppo uniforme e si notano pocco le ombre, soprattutto quelle del tavolo.

Il muro di che materiale è fatto?

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Inviata (modificato)
Ahah Maledetti topi d'appartamento, hanno portato via anche il mobiletto!!!
hah,e' vero!! :P

Non capisco proprio tutte quelle "listarelle" in verticale sulla parete di sinistra!

E' dovuto ai pochi samples(campionamenti) del'area light,dovebbero sparire se

li aumento,con aumento ovvio dei tempi di resa!!

Le mattonelle mi piacciono, anche se non sembra abbiano riflessione attiva, giusto
Intendi riflessione dell'ambiente o riflessione speculare?

Si c'e' un minimo di riflessione dell'ambiente e anche una mappa per la

riflessione speculare che sembra non funzioni proprio a dovere.

Personalmente tenterei anche di diminuire un po' l'apertura della cinepresa, così distroce tanto le geometrie più esterne dell'inquadratura

yesss :)

Cmq non scoraggiarti, e continua a far prove, se non smanetti non impari niente
ma poi non divento cieco a smanettare troppo?

Scherzo,voglio andare avanti pero' fare sempre lo stesso interno mi scoccia.

Il materiale delle matonelle mi sembra + simile ad un cotto

e' per colpa della mappa di specularita' che non vuol funzionare dandomi un basso

valore nei punti in cui dovrebbe essere piu' alto!Cerchero' di migliorarla,tanto come

le altre mappe le ho fatte a mano in gimp :D

Il muro di che materiale è fatto
2 texture una per la diffusione (il colore) e l'ambient(la penetrazione del colore dell'ambiente) e l'altra per il bump.

l'illuminazione imo è troppo uniforme e si notano pocco le ombre, soprattutto quelle del tavolo.

dici? :huh: eppure sto giochicchiando soprattutto con l'illuminazione,dato che

ho usato solo Ambient Occlusion senza GI ne altro.


Modificato da characterx

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Piu' vado avanti e piu' mi sembra di peggiorare... :(

credo che abbandonero' la cosa...voglio vedere se riesco a

riprodurre un vero appartamento in 3d,magari imparo di piu' cosi!

interno1ill5.jpg

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ciao, senti la modellazione è ottima :Clap03:

ma il rendering l'hai fatto con blender (radiosity) o yafray :mellow: ?

Domanda:

dato che anche io vorrei imparare anche io a usare blender, mi piacerebbe

sapere tu che risorse hai usato per farlo :) ?

io ho seguito un pò di video tutorial che sono stati utilissimi ma non coprono

la parte della modellazione di base :( .

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Rendering in Blender senza radiosity(dato che non ce l'ho e poi e'

troppo lento come algoritmo).

Risorse in che senso?Strumenti o Tutorial?

Se ti riferisci ai tutorial nessuno,l'ho fatto da solo,

mica uso blender da 2 giorni e' molto ormai e le conoscenze

sono aumentate con il tempo.

Strano peor', credevo di peccare molto in modellazione...

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bè non so da quanto usi blender, ma per un'interno non modelli

male, cmq hai provato yafray? io ad esempio mi sono trovato meglio

col GI che col radiosity...

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LA radiosity di Blender e' inutilizzabile a mio parere.

Per yafray,si l'ho usato e onestamente per me e' troppo lento,

per fare il loading della scena ci mette una vita e non ti dico per il

rendering!!!

La soluzione migliore e' l'Ambient Occlusion che porta il rendering della

stanza intorno ai 6 min e 30,utilissimo se vuoi farne un'animazione!!

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