Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
escobar182

Vue d'esprit renderizzare animazione all'interno di Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho 3ds 2010x64 con installato vue 8 xstream, ho animato un video come prova facendo dei render tutti uniti in MR a bassa risoluzione ma ora che vorrei aumentarla mi piacerebbe sapere come fare per dividere la scena di vue dall'animazione in max. Le sto provando tutte ma non riesco, se sostituisco il terreno di vue con un matte shadow cambiano luci ed ombre degli oggetti probabilmente per un fatto di rifrazione, è possibile avere l'animazione con le luci di vue, le ombre a terra e, separatamente, la scenografia?

Non so se ho spiegato bene il problema ma non so come risolvere e ci sto combattendo da parecchio tempo ormai, non so a chi rivolgermi spero in qualche vostro suggerimento.

Ciaooooooooooo

ciao, cosa intendi per "scenografia" separata?

cosa intendi per "dvidere" la scena di vue dall'animazione in max?

se usi xstream va da sè che la comodità sta proprio nel poter controllare la scena di vue calcolandone le proprietà ma renderizzando con mental ray, quindi la "fusione" tra i due software deve essere attiva.

se intendi renderizzare le cose ma senza l'ambientazione di vue, puoi togliere la spunta dai settaggi dell'environment di vue in modo che non ti venga visualizzato il cielo, la decadenza atmosferica o altro.

per i materiali io ti consiglierei di modificarli dal material editor di vue.

ma magari non ho capito io cosa intendi... :)

ciao, cosa intendi per "scenografia" separata?

cosa intendi per "dvidere" la scena di vue dall'animazione in max?

se usi xstream va da sè che la comodità sta proprio nel poter controllare la scena di vue calcolandone le proprietà ma renderizzando con mental ray, quindi la "fusione" tra i due software deve essere attiva.

se intendi renderizzare le cose ma senza l'ambientazione di vue, puoi togliere la spunta dai settaggi dell'environment di vue in modo che non ti venga visualizzato il cielo, la decadenza atmosferica o altro.

per i materiali io ti consiglierei di modificarli dal material editor di vue.

ma magari non ho capito io cosa intendi... :)

Ciao, intanto grazie per la risposta. La scenografia è Vue, pure spunta dai settaggi dell'environment intendi tra le opzioni di render (quelle con scritto render atmosphere, render sky e render object) perchè se sì ci ho già provato, ho letto di altri forum stranieri di questo problema ma senza trovare soluzioni...

Per quanto riguarda la "fusione" di MR mi pare che qui vada tutto bene, se ci sono cose che ho dimenticato o che dovrei controllare all'interno dei settaggi fammi sapere :)

Ho provato per le animazioni a sostituire il terreno con un piano in matte shadow di 3ds ma sugli oggetti ha un effetti diverso da quando sta il terreno di Vue.

Ciaooooooo

L'animazione è fatta in max, sono dei personaggi con qualche oggetto aggiunto che però vorrei renderizzare separati dalla scena di vue

sì intendevo quei settaggi nel render da spuntare o meno per renderizzare o non renderizzare sky, atmosfera, eccetera.

se il terreno ha un materiale di vue e lo nascondi utilizzando un piano matte shadow mi pare normale che il risultato sia differente.

non capisco il problema, cosa vuoi ottenere di preciso? puoi postare degli screenshot?