Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pamela88

file .max e browse degli allegati

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono trovata a dover copiare tutti i file .max in una cartella ma ogni volta che ne apro uno mi da dei missing external file, vado su browse trovo il percorso e clicco su use path ma non succede nulla; siccome sono scene come una miriade di materiali legati a vari bitmap ecc non vorrei dover rifare tutto daccapo submaterial per submaterial!Grazie!

Ciao e innanzitutto grazie, dopo aver spuntato quell opzione non mi fa aggiungere path come al solito, dopo aver cancellato tutte le path esistenti ho provato aggiungere la path in questione che è documenti\3dmax2010 tutorial\sceneassets\image ma quando faccio use path compare solo un punto nella lista...invece se lo apro dalla sua cartella originaria il file viene caricato correttamente con tutti i suoi contenuti...non so spiegarlo :)

Guest KILLOW

Ciao a tutti, mi sono trovata a dover copiare tutti i file .max in una cartella ma ogni volta che ne apro uno mi da dei missing external file, vado su browse trovo il percorso e clicco su use path ma non succede nulla; siccome sono scene come una miriade di materiali legati a vari bitmap ecc non vorrei dover rifare tutto daccapo submaterial per submaterial!Grazie!

O.T.

ciao, ma ti riferisci al tuo videogioco famoso?Non mi dire che hai perso tutto dopo tanto lavoro :crying: !

:hello:

quando faccio use path compare solo un punto nella lista...invece se lo apro dalla sua cartella originaria il file viene caricato correttamente con tutti i suoi contenuti...non so spiegarlo :)

sinceramente nn capisco neanche io :D , intendi dire che quando vai nel pannello Configure User Paths ti dà solo un'opzione? oppure compare solo un punto "." (letteralmente parlando)?

O.T.

ciao, ma ti riferisci al tuo videogioco famoso?Non mi dire che hai perso tutto dopo tanto lavoro :crying: !

No!Ci mancherebbe!Solo che per comodita volevo spostare tutti i files relativi al progetto in una cartella su un hard disk secondario!:)

sinceramente nn capisco neanche io :D , intendi dire che quando vai nel pannello Configure User Paths ti dà solo un'opzione? oppure compare solo un punto "." (letteralmente parlando)?

Ciao, in effetti da come ho spiegato nn si capiva molto :) Allora per cercare di capire meglio ho eliminato tutte le path dalla lista che compaiono in automatico quando selezioni browse. Poi ho cliccato "ADD" per aggiungere un nuovo path e ho cercato quel famoso percorso, faccio ok e nella lista compare solo un punto, inteso come "."...Questo è un altro x-files mi sa :)

io quando devo configurare un nuovo percorso per la mia scena (con richiamo dei materiali, texture etc etc) seguo questo iter , se ho capito bene tu cerchi una cosa del genere?

altrimenti agente Scully questo si configura come un vero e proprio x-files ;)

Mulder, sono indecisa tra gli omini grigi e la cospirazione governativa, comunque anche andando in configure path e inserendo come unico percorso in external files quel percorso \x\x\x\x\images, comunque quando carico il file .max dalla nuova cartella mi dà i soliti files mancanti, mentre se lo carico dalla sua cartella originale non ci sono problemi....c e lo zampino dell uomo che fuma...di sicuro..:)

Prova a usare "Save > Archive" . Cio ti permette di comprimere in un file .zip tutta l'intera scena per poi aprirla successivamente su di un'altro PC (o altro) senza perdere alcun che.

Io utilizzo questa funzione per spostare scene create dal PC portatile a PC fisso con grande soddisfazione.

Per più info vedi:

Autodesk 3ds Max Help > Managing Scenes and Projects > File-Handling Commands > Archive