Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
CLloyd

Aiuto per realizzare specchio e metallo lucido con Vray di rhinoceros

Recommended Posts

Salve a tutti,

ammetto che è la prima volta che vengo su questo forum, quindi spero mi perdoniate nel caso abbia inviato questa discussione in una sezione sbagliata. Sono uno studente di architettura alle prese con un esame di progettazione davvero tosto.Tra il materiale da consegnare è previsto un render degli interni e, a tale scopo, ho da poco imparato ad usare il noto programma di modellazione 3D Rhinoceros, istallando anche il software Vray per una migliore qualità di render. Tutto facile prima di arrivare a sbattere contro due problemi. Il primo riguarda la realizzazione del materiale specchio e il secondo riguarda la realizzazione dell'effetto lucido del metallo. Ho provato in tantissimi modi e cercato ovunque su internet senza alcun risultao. Chiedo cortesemente il vostro aiuto.

Grazie mille in aticipo per un'eventuale risposta.

Edited by CLloyd

Già provato sul sito ufficiale?

senza contare che sul manuale che trovi sempre sul sito ufficiale è spiegato come ottenere il vetro o i materiali metallici.

qualche materiale già pronto dovresti averlo dall'installazione di vray, parti da uno di quelli e lo modifichi come ti serve.

mmm..bhe che dire...grazie mille per le numerose risposte..XD

@aleco grazie per il linck che mi hai passato,sbirciando meglio sn riuscito, non solo a risolvere queste due questioni, ma molte altre ancora...^^