Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mailandrex

PROBLEMA CON SPECCHIO E LUCE

Recommended Posts

ciao a tutti...

sto usando sketch up 7 con v ray 01.05.30 per renderizzare una scena...

fino ad ora non avevo mai avuto problemi ma con questa versione che ho installato da poco non capisco come mai nello specchio mi si riflette il quadrato che da la luce alla scena...

eppure ho selezionato l'opzione luce invisibile... bah...

c'è qualcuno che può aiutarmi?? secondo voi da cosa dipende?? ho provato anche con le impostazioni di default di vray ma niente...

11v2o14.jpg

jq47ic.jpg

GRAZIE

Devi togliere la spunta da Affect Reflection, ma così facendo verrano tolti anche gli effetti di specular sugli altri oggetti, ad esempio nelle cromature della sedia. Potresti fare due render, uno con e uno senza Affect Reflection, e mixarli in post per rimettere gli specular dove mancano. Altra via d'uscita non la conosco.

Edited by jxfala

Devi togliere la spunta da Affect Reflection, ma così facendo verrano tolti anche gli effetti di specular sugli altri oggetti, ad esempio nelle cromature della sedia. Potresti fare due render, uno con e uno senza Affect Reflection, e mixarli in post per rimettere gli specular dove mancano. Altra via d'uscita non la conosco.

ti ringrazio molto.. hai risolto il mio problema!! cmq penso che farò solo un render senza l'affect reflections perchè se no mi viene troppo lunga la cosa..