Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tipico84

Pixel bianchi mental ray

Recommended Posts

ciao ragazzi,

uso 3d max e mental ray da poco tempo e i vostri post e tutorial sono un vero riferimento per un principiante come me. A questo titolo avrei bisogno di un paio di dritte:

- nel render di interni, che allego,le porzioni riflettenti sono puntinate di bianco, ho provato a lanciare render con vari settaggi per capire dove fosse l'errore, ma non ne vengo a capo.

- nella parte di destra dell'immagine, attraverso la finestra, si dovrebbe vedere un pezzo dell'edificio con una texture applicata, ma si vede appena ed è tutto bianco, non credo sia colpa del daylight, dato che gli ho dato multiplier 0.04, ma non capisco come mai accade ciò.

non fate caso ai materiali: ci sto ancora lavorando, quando ho iniziato a fare questo render non avevo ancora capito l'importanza della luce, adesso invece ho deciso di risolvere per bene il problema dell'illuminazione prima di andare avanti a lavorare con le texture.

Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi

provaluci.jpg

puntini bianchi= samples del materiale riflettente delle sedie (è plastica semilucida, giusto?) Alzali di molto e dovrebbero sparire

background bianco= deriva dall'exposure necessario per il daylight. Meglio inserire eventuali foto in post, mai con piani mappati nella scena. Si evitano problemi di questo tipo

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

puntini bianchi= samples del materiale riflettente delle sedie (è plastica semilucida, giusto?) Alzali di molto e dovrebbero sparire

background bianco= deriva dall'exposure necessario per il daylight. Meglio inserire eventuali foto in post, mai con piani mappati nella scena. Si evitano problemi di questo tipo

grazie mille, consiglio eseguito e problema risolto!