Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Stefano Gesh

The guardian of the forest

Recommended Posts

In teoria sarebbe finito ma a guardarlo, sto disegno, non sa di lavoro finito.

post-3204-023178200 1287152554_thumb.jpg

Cosa c'è che non va? Perchè mi sembra che manchi qualcosa? Troppo chiaro nell'insieme? Dovrei sporcare un pò la scena con un noise e poi blur? Che devo fare? :blink2:

Mi sto dedicando al 2d da poco e mi mancano le basi; potete darmi una mano?

In teoria sarebbe finito ma a guardarlo, sto disegno, non sa di lavoro finito.

post-3204-023178200 1287152554_thumb.jpg

Cosa c'è che non va? Perchè mi sembra che manchi qualcosa? Troppo chiaro nell'insieme? Dovrei sporcare un pò la scena con un noise e poi blur? Che devo fare? :blink2:

Mi sto dedicando al 2d da poco e mi mancano le basi; potete darmi una mano?

manca profondità nello sfondo.. e i piedi sono un pò tirati via, prova a trovare una soluzione un pò + dettagliata.

mah, se fosse un render ti direi che non hai attivato le ombre... :P

sono quelle, i chiaroscuri, che definiscono i volumi e danno profondita' al disegno, il tuo sembra piatto perche' hai praticamente solo campiture...

il consiglio poer crearti le basi e fondamentalmente solo uno.

guardati intorno, impara ad osservare la realta', a chiederti il perche' di quello che vedi... nulla potra' insegnarti di piu'... ;)

ma è donna o uomo? ha quei pettorali che non si capiscono se sono seni o pettorali moooolto sviluppati ma che rispetto al resto del corpo poco muscoloso, un pò stonano

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

manca profondità nello sfondo.. e i piedi sono un pò tirati via, prova a trovare una soluzione un pò + dettagliata.

Grazie Laura per i consigli.Per dare profondità allo sfondo intendi, che so, fare la zona lontana più scura? Per i piedi è proprio come hai detto tu, ho avuto difficoltà nel farli e quando mi son rotto di starci dietro li ho buttati così :rolleyes:

p.s.: ho visto alcuni tuoi lavori, complimenti vivissimi!

mah, se fosse un render ti direi che non hai attivato le ombre... :P

sono quelle, i chiaroscuri, che definiscono i volumi e danno profondita' al disegno, il tuo sembra piatto perche' hai praticamente solo campiture...

il consiglio poer crearti le basi e fondamentalmente solo uno.

guardati intorno, impara ad osservare la realta', a chiederti il perche' di quello che vedi... nulla potra' insegnarti di piu'... ;)

Grazie Nico. Le ombre però ci sono, forse intendi che sono troppo... come dire... leggere? Tra l'altro il mio intento era aggiungere un livello in photoshop per proiettare le ombre delle foglie degli alberi sia sul soggetto che sul pavimento, peccato che non ci sia riuscito :blink2:

ma è donna o uomo? ha quei pettorali che non si capiscono se sono seni o pettorali moooolto sviluppati ma che rispetto al resto del corpo poco muscoloso, un pò stonano

Beh... è donna. Non so, non voglio sembrare arrogante ma... mi pare evidente che il soggetto sia una femmina. Ma ammetto che il mio giudizio è di parte, attendo altri riscontri ^_^

oltre al discorso di profondità e quindi di chiaro scuro, considera il contesto più opportuno per il soggetto che hai in scena... quello è più un bosco da cappuccetto rosso che da boia, demone o quel che è..

PS: grazie :)