Jump to content
bn-top

Recommended Posts

bn-post
  • Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

e' semplice in realta'... l'avevo vista applicata a rhino, secoli fa, ma la resa e' ottima: praticamente si crea una specie di "piastrina" (intendo quelle del sangue) dopodiche' si istanzia, e

grazie a tutti :D:D

come dico dall'inizio del wip, provero' a fare un render "serio", ma devo purtroppo scegliere tra il render ed avere ancora un computer... (gia' solo per questi, ci mette poco tempo e' vero ,3, 4 minuti, pero' la cpu schizza ad 80 gradi...)

senza contare che l'unico problema che ha ancora cinema e' che non t'avverte se non ce la fa: fai partire il render, e t'arriva a caso durante la cottura, la terrificante "out of memory"... :(

adesso finisco la tappezzeria interna, poi valuto se con poche modifiche e' possibile farla piu' "low rider", che in effetti ha mantenuto un'altezza originale (non che sia sbagliato nell'ottica della tipologia di veicolo, ma con la coppa dell'olio rasoterra, fa in effetti un'altra impressione :D)

a dopo :D

uhm... sembra comodo :D

79765718.jpg

adesso questo modello, almeno a livelli di oggetti e dettaglio, si ferma qui... lo duplico, e provo a ridurre le dimensioni del motore per renderlo piu' realistico, accorciare il telaio, e in ultimo a ribassare le sospensioni (che porteranno modifiche anche alla scocca posteriore, non so se visibili o meno).

Riguardando tutto il lavoro, il "problema" (a mio parere, ovvio) è che al momento non sembra un mezzo ad alte prestazioni, ma piuttosto un grosso camion leggermente modificato... non mi sembra avere le proporzioni che deve avere un veicolo sportivo, pur se molto particolare. Mi ricorda una grossa vettura da corsa dei primi del secolo, tipo Fiat Mefistofele. E mi sembra uscita dalla serie di "Greystorm", un fumetto in edicola fino a poco tempo fa... Resta ovviamente un lavoro spettacolare!

allora... per la gioia di tutti, compresi i miei amici e conoscenti che sui dragster ci corrono sul serio... accorciato il telaio di un bel po'... ridotto il motore di un 20% buono... gommoni al posteriore e assetto all'anteriore... :D

direi che si sta approssimando la sua forma finale e definitiva.

giusto per far notare i passaggi, prego la regia di riproporre le varie versioni "finali" fin qui realizzate:

78568219.jpg

34418451.jpg

e la "finale finale" :D

23936327.jpg

65423718.jpg

51817344.jpg

bassa e' bassa... :D

55632882.jpg

GROARRRRR

10388246.jpg

e questa e' per quel birbante di nico, che non perde occasione per una sbirciata sotto l'abito :D

18097806.jpg

nico :D anche io la preferivo piu' stile "leggenda degli uomini straordinari", pero' t'assicuro che ad ogni telefonata spiegare che, "si, il motore e' grande perche' mi piace cosi'" dopo un po' ti porta a riconsiderare le scelte.

tra l'altro dovendo rimettere mano a mezza auto, mi son reso conto di quanto abbia esagerato questa volta... francamente devo questa "voglia di dettagli" a loki e ramek, coi loro elicotteri, che mi hanno sempre lasciato a bocca aperta... ma e' "insane"!!! :D

rebell, non sai quanto vorrei essere americano per fare cose del genere nel mio garage nel fine settimana, e poi poterci andare in ufficio...

un'ultima immagine degli interni definitivi, che pero' non rende giustizia al culo che mi son fatto li dentro...

43659544.jpg

e poi un po' di wire del modello "approved" :D

76618166.jpg

42809940.jpg

53237755.jpg

79224776.jpg

77943764.jpg

24154795.jpg

per oggi si chiude qui... domani vediamo se alla mia vecchia carretta (il computer) vien voglia di collaborare e mi lascia andare di shading...

si nico, ho trovato un buon metodo per disegnare le fiamme a mano in photoshop, e l'ho gia' testato su un'altra auto, nera opaca ovviamente ;)

cerchi rossi con coppa cromata centrale sono d'obbligo, e, se il computer ce la fa, tanto cromo... ovunque :D

interni neri e bianchi, oppure neri e rossi, in ogni caso sono pensati per un bicolore.

cruscotto in alluminio spazzolato, oppure color carrozzeria.

in realta' le idee le ho molto chiare, solo non so se il computer le regge.. :(