Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Qualche nota:

è tutto troppo pulito e "etereo", dovresti mettere qualche chiazza di olio, qualche cavo, scatoloni...

nella seconda immagine le piante in alto si vede che sono state copiate in serie, prova a ruotarle e scalarle un pò e a intercambiarle meglio, anche le altre. Lo shader della macchina è un pò spento, aumenta un pò la riflessione

Che software stai usando?

prova a fare qualche sistemazione e vedrai che ne guadagni in resa...

www.rendertofuture.com

non penso sia la miglior cosa mettere chiazze d'olio o scatoloni visto che è una valutazione di impatto ambientale, ok il realismo però dipende anche che scopo uno vuole ottenere no?

Edited by Otello

Anche questo è vero, non ci avevo pensato...

ma vuoi mettere presentare una VIA com'è dopo qualche anno? :D

Sto ancora aspettando però di sapere il software per consigli + specifici...

www.rendertofuture.com

Ciao a tutti...

scusate il ritardo nel rispondere ma il weekend è sempre il weekend...

Modellazione in max e render con MentalRay...

Per le macchie d'olio, scatoloni e quant'altro il discorso è proprio quello della valutazione di impatto ambientale...

Per le piante vi sembrerà assurdo... ma è proprio il cliente (studio di architettura) che mi ha chiesto una riproduzione in serie degli alberi... anzi è già tanto che sono riuscito a convincerlo a metterne di due tipologie...

Per la macchina hai perfettamente ragione... ma per questioni di render ho levato appositamente i riflessi... con un totale di 83 alberi e ben 140 milioni di poligoni mi marciva il programma... sono dovuto arrivare ad un compromesso....

Allora da una parte il discorso degli alberi tutti uguali e in serie ti favorisce perchè in questo modo crei direttamente un proxi unendo le 2 piante. e a questo punto le puoi copiare quante volte vuoi mantenendo un file da peso piuma, non so se mi spiego

i 140 milioni di poligoni li hai praticamente tutti sulle piante. è un peccato limitare la resa solo per le piante, quando puoi gestire tramite proxi. la prossima volta prova ad usarli...

www.rendertofuture.com