Vai al contenuto
oscar pettinari

Light Tracer

Recommended Posts

salve , stavo renderizzando con lo scan line , una direct , e una dome, ho pero pensato di cambiare motore ed usare light tracer con le ombre in raytracing, il render che con lo scan ci metteva 20 minuti , con questo motore ci sta mettendo piu di 6 ore e ancora nn vedo niente?

qualcuno mi puo dare qualche suggerimento al riguardo? , ne avevo mandato una prova a 250 pixel e nn ci aveva messo poi tanto , che è successo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so, non ho mai usato la dome (nemmeno la conoscevo a dire il vero, ma ho trovato un tutorial con google che ne parlava) magari può dipendere da quella (è un ipotesi).

Con il light tracer di solito utilizzavo la sky light... ti conviene guardare la guida di max ;) tempo fa trovai anche un tutorial in rete che parlava del light tracer se lo ritrovo ti do il link :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di aver capito che l uso della cupola di omni e il light tracer nn sono due cose compatibili, nel senzo che con la dome devi renderizzare senza raytrace.

adesso li prove entrambi e vedo la differenza grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve , stavo renderizzando con lo scan line , una direct , e una dome, ho pero pensato  di cambiare motore ed usare light tracer con le ombre in raytracing, il render che con lo scan ci metteva 20 minuti , con questo motore ci sta mettendo piu di 6 ore e ancora nn vedo niente?

qualcuno mi puo dare qualche suggerimento al riguardo? , ne avevo mandato una prova a 250 pixel e nn ci aveva messo poi tanto , che è successo?

ma che ca**o è sta DOME???? :D Dove la prendi?

Stai usando qualche plugin tipo e-light???

In ogni caso col light trace devi PER FORZA mettere una skylight (che è sempre una specie di "dome")

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti