Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
piter123

animazione 3ds max-vray: gestire override material

Recommended Posts

ciao a tutti.

con il computer faticosamente configurato con l'aiuto di papafoxtrot (che colgo l'occasione per ringraziare nuovamente) mi sono dedicato alla modellazione con 3ds max.

fra tutorial e bestemmie ho finalmente ultimato modello materiali e luci di un'audi r8

post-67251-098001300 1287001412_thumb.jp

ora però c'è un problema che proprio non riesco a risolvere:

il risultato è passare dalla colorazione della immagine a precedente a questa

post-67251-031389100 1287001532_thumb.jp

ottenuta con il comando "override material" e un "VrayTexEdge material", il tutto in un'animazione.

ho provato mixando i due materiali nel canale diffuse ma ottengo solo che i "wireframe" compaiano a poco a poco,

mentre il risultato che voglio è che passino e scompaiano nuovamente,lasciandosi dietro il grigio iniziale...

non so da che parte cominciare e non riesco a trovare tutorial in merito, quindi mi affido a voi.

Edited by piter123

Perchè non lo fai in after effects? Fai un render totale con i materiali, un render totale in wireframe e poi li fondi come ti pare e piace!:D

premetto che after effects non l'ho mai usato se non per mettere assieme dei frame, ma, a quanto ho capito, per fare come dici devo prima renderizzare tutto il video con i materiali, poi tutto il video con il wireframe, e poi unire il tutto..

se invece esistesse il modo per farlo fare a 3dsmax si risparmierebbe un sacco di tempo..

a intuito cercherei uno script da abbinare al passaggio di un deflector che spenga-accenda l'override...

ma non so ne se sia possibile ne come poterlo fare...

Ma non è vero che risparmi un sacco di tempo. Una volta che hai fatto i due render, con after effects puoi avere milioni di effetti che probabilmente nemmeno avresti pensato, oltre a quello qui citato da te :P