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roberto2004

asse hi solver

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salve a tutti...spero di non aver sbagliato sessione(forse quella principianti era più idonea..);

volevo un consiglio:

stavo provado ad animare una sorta di braccio meccanico(lo sò, non ci si avvicina neanche)ma avrei qualche problemino.ho utilizzato 4 bones ed un hi solver che parte dalla bone numero 4(quella più in alto, in corrispondenza della testa del braccio) ed arriva alla bone numero 1(al centro della sfera).dunque, se effettuo la rotazione della bone 1 và tutto bene...ma se prima sposto l'hi solver(quindi l'asse y del suo pivot non è più allineato a quello della bone1) avviene una rotazione delle bone per l'asse sbagliato(ovviamente loro seguono quello del solver e non quello della bone1).

ora, la domanda è questa:

c'è un modo per far sì che quando ruoto la bone1 il solver ruoti indipendentemente e che quindi non si distorca?

lo sò, la spigazione non è il massimo...spero non me ne vogliate..

saluti.

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