Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ma che cosa vuoi che ti si dica?

Fai schifo!!!! :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :wallbash:

Uno spende un sacco di soldi dall'analista per tirarsi su di morale. Poi con santa pazienza e coraggio ricomincia a fare rendering,,,e sono costretto a vedere queste cose!!!

Sai quante sedute dovrò rifare? pensa che il dottore ha deciso di studiare i rendering per aiutarmi a superare la crisi.... :lol:

:hello:

Ottime immagini, la notturna mi piace davvero molto.

un unico appunto, da "fotografo" tutto quel purple fringing lo vedo un po eccessivo... nemmeno con il 18-55mm prima aveva tanto difetto... :D :D

comunque 4,75 stelline!

molto belli come render, ma le sedie e le foglie volanti nel render notturno mi lasciano un pò perplesso... ;):P

:hello:

Avevo notato pure io le foglie ma non le sedie :lol:

Comunque a livello di immagini non penso bisogna aggiunger altro, se non obbligatorio un wire e qualche informazione in più magari sull'illuminazione e vegetazione, che è veramente ben curata.

Non mi convince lo sfondo nella terza immagine e quelle linee marcate sull'edificio tipo scacchiera....

Nel complesso 5 stelle davvere

Marco

Belle immagini, ed anche la luce, soprattutto la notturna, pero' non mi convince la mappatura dell'edificio, che e' migliorabile e la riflessione del legno che secondo me per essere un legno da esterno, e' fin troppo riflettente, per il resto ... un bel lavoro.

PS: un'altra cosa che non si capisce bene, e' la scala che si vede atraverso le vetrate, non capisco dove porti.

Edited by dotMax

Ringrazio tutti per i commenti... questo è un lavoro veloce 3 giorni in effetti si ci sono errori tipo oggetti volanti perchè dopo le 3/4 di notte i miei occhi iniziano progressivamente a vedere quadruplo :) la vegetazione la vedere in box nel wire perchè sono vray proxy (aggiungo anche un clay per completezza) non ho avuto tempo di mappare a dovere la struttura lapidea dell'edificio che tra l'altro ha un leggero dirty la scala non lo so dove va :) è un concept quindi da definire tutti gli arredi o guasi sono di nostra produzione (intendo come modello)

ho dovuto levare gli effetti avanzati dalla vegetazione per non metterci troppo a fare il render... le "esagerazioni" di aberrazione cromatica e di riflessione sul legno sono volute per dare un atmosfera "incisiva" e surreale, vero sono molto accentuati. p.s. nei 3 giorni (+ 1 per i tre render) sono incluse le modifiche che ci hanno chiesto :( ... infine l'erba è invece un fur e le piante sono come dicevo proxy paintati... lookbuilder per gli effetti in post...

post-3862-051043700 1286969848_thumb.jpg

post-3862-044173100 1286970037_thumb.jpg

Bellissima l'atmosfera e la resa del notturno.

quoto gli appunti detti e noto qlc increspatura dell'acqua esagerata e troppa riflessione del parquet.

Una curiosità, come hai ottenuto l'effetto "nitido/sdoppiato" delle immagini diurne?

Bellissima l'atmosfera e la resa del notturno.

quoto gli appunti detti e noto qlc increspatura dell'acqua esagerata e troppa riflessione del parquet.

Una curiosità, come hai ottenuto l'effetto "nitido/sdoppiato" delle immagini diurne?

tutti gli effetti postprodotti sono ottenuti combinando il canale zdept con magic bullet e miscelando poi diversi effetti ottenuti in ps :)

l'illuminazione diurna è basata sul sistema fisico di vray + 2 pannelli illumninanti.

la notturna posto domani lo schema :)

Ti ringrazio per la risposta, ti rinnovo solamente i complimenti perchè altro non potrei aggiunger... PS in 3/4 giorni compresi i render :Clap03::Clap03::Clap03:

Il fur per l'erba non ti ha portato via molto tempo in fase di render?

:hello: Marco

Edited by 85marchetto

Ti ringrazio per la risposta, ti rinnovo solamente i complimenti perchè altro non potrei aggiunger... PS in 3/4 giorni compresi i render :Clap03::Clap03::Clap03:

Il fur per l'erba non ti ha portato via molto tempo in fase di render?

:hello: Marco

Si naturalmente l'erba ha inciso un 20-25% sui tempi di render però mi ero stufato del displacement :)

per il notturno ho usato tutte vray light + 2 fotometriche interne (non si cvedono però) una dome per illuminare il notturno più un pannello dietro la camera con immagine di un fondo....

Si naturalmente l'erba ha inciso un 20-25% sui tempi di render però mi ero stufato del displacement :)

per il notturno ho usato tutte vray light + 2 fotometriche interne (non si cvedono però) una dome per illuminare il notturno più un pannello dietro la camera con immagine di un fondo....

Ti quoto pienamente sul displacement :hello: il diurno mi piace di più perchè ha un'atmosfera veramente gradevole.

Marco

Guest Pedram

Un salutto a tutti ... manco da molto (anche se vi seguo)... così ho deciso di postare questo lavoro... ogni parere è ovviamente benvenuto...

Bella. La prendo come suggerimento per la villa in montagna (no problem, ti pagherò il progetto semmai vincerò al superenalotto :lol:)

Gli esterni giorno sono 5*. L'illuminazione notturna non mi convince troppo anche se spettacolare (le ombre in generale non mi sembrano corrette) e c'è troppo "bumpete" sul pavimento. ^_^

Bella. La prendo come suggerimento per la villa in montagna (no problem, ti pagherò il progetto semmai vincerò al superenalotto :lol:)

Gli esterni giorno sono 5*. L'illuminazione notturna non mi convince troppo anche se spettacolare (le ombre in generale non mi sembrano corrette) e c'è troppo "bumpete" sul pavimento. ^_^

Grazie per l'intervento una curiosità se hai voglia cosa non ti convince nelle ombre del notturno... si il bummete :) l'ho un pò esagerato :)

l'acqua della piscina fino al bordo non mi sembra realistica... luce ok...

cmq bei rendering nel complesso complimenti!

in realtà è chiesta cosi, piccola curiosità il progetto prevede che grazie ad una piccola pendenza si crei una cascata alla fine ....