Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi presento, Sono uno studente del primo anno di disegno industriale, e da parecchio tempo faccio prove di modellazzione con max, ma negli ultimi tempi mi sono appassionato a studiare la global illumination di vray, gurugugnola mi ha convinto a var vedere come procede il mio lavoro di modo che possa essere di aiuto alla communità.

La scena sono vari parallelepipedi per le pareti con dei fori che dovrebbero essere delle pseudo finestre, a differenza della gente comune, òe finestre io le ho messe sul soffitto, tecnica solita....direct e vray light piatte per le finestre a 15 di subdiv, il secondary bounce è in photon map, il diffuse subdivis del light setting.... nel pannello system lo ho lasciato a 150 per ogni luce, ho una direct e 3 vray light, se lo alzo mi esplode la ram, in effetti sarà il mio prossimo acquisto, ne ho solo 512, ho svariati problemi con le bump che sto cercando di risolvere....

ambiente4xl.jpg

questa è l'immagine con solo 2 vraylight, rigorosamente invisibili, per prmettere alla direct di penetrare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum :) così la smetterai di scassare in chat ;) (scherzo naturalmente!)

Posta anche un wire della scena così si vede come sono posizionate le luci e un'immagine con i vari settaggi... L'illuminazione cmq è già buona!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo di ringraziare Gurugugnola per il tempo che mi ha dedicato e i consigli, questa è una modifica, muri avvicinati e una vraylight aggiuta, ma i tempi non sono aumentati di molto .

ambiente26iv.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se volevi illuminare di + la scena ti conveniva agire sul dark e il bright invece di aggiungere una luce... come mai c'è una macchia verde in alto a sx? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avrai della muffa sullo schermo, oppure sta nella scena, a volte succede, basta l'umidità della canna fumaria vecchio stile delle caldaie a gas, abbiamo speso un sacco di soldi per risolvede il problema in casa.....vabbe a parte i miei vaneggiamenti sta macchia se è quella che penso io è perchè il tetto credo dia verde auuhuhua, mai texturizzato, comunque ci sono 3 vraylight perchè ci sono 3 pseudofinestre ora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i progressi, sto andando a mangiar fuori e scrivo veloce, mi scuso per i miei errori grammaticali che hanno suscitato grande scandalo sulla chat, ora ci ho messo pure una porta e mi son dimenticato di impostare correttamente la rugosità del vetro, ma me ne sono accorto che stavo sotto la doccia, e allora pazienza, la scala la ho rifatta a mano partendo dal solito box, la maniglia non cel'ho messa, così ci chiudo dentro philix che vi rimarrà intrappolato per sempre ...uhuhauahuah.

ambiente35jl.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le scale finiscono ad una sona sopraelevata da finire dove si troverà una porta o un varco per accedere ad una stanza adiacente, oppure non so mi piace creare senza pensare, prima o poi le idee vengono sempre.

Pian piano aggiungerò sempre piu particolari finchè i tempi di render non diverranno qualcosa di osceno...comunque sto gia andando in escandescenze che le bump del pavimento e delle sedute non si vedono, piglierei a testate lo schermo, prima di quelle sedute avevo fatto un divano che per sbaglio ho eliminato, ma il bump era perfettamente visibile..

Qualche info....sono 15422 poligoni....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

modifiche:

Modifica porta

creazione cornice porta

diminuzione multiply della vraylight sopra le scale

aumento tile del vetro della porta

aggiunta maniglia

corretta la mappatura delle sedute[ora si vede il bump]

rendering in 1024*768

ecco l'immagine aggiornata: ambiente46jx.jpg

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come da suggerimenti:

cambiato pavimento

tolto pareti verdi o con colori a caso anche se nascoste...

in compenso ho sbagliato i settaggi del materiale, cosi riflette troppo non è il massimo la posto comunque

ambiente50el.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CUT

la maniglia non cel'ho messa, così ci chiudo dentro philix che vi rimarrà intrappolato per sempre ...uhuhauahuah.

Adesso direi che è D'OBBLIGO un fotomontaggio di Phil dentro la stanza ahahahah :lol:

Bravo ciber, ottimo lavoro, la scena migliora post dopo post, poi aggiungendo i particolari si caratterizza sempre di più... continua così! ;)

Ci sentiamo! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

asd....ripondo per Philix che sta renderizzando e ha paura di crashare se apre altre applicazioni.

<@Philla> dani non c'è una dominante troppo giallognola nell'immagine?

e me la ha corretta con un po di post processing, che mi ha fatto riflettere sul fatto che ha ragione ecco la sua modifica

cyberdaniroom0014lb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho rifatto il render, e ho fatto un po di postprocessing, o fatto un po di caos e son sparite le riflesioni, ho messo a posto il vetro ed è anche comparsa una simpatica amichetta sulla seduta...

amb73ke.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi sembrerà il solito render...invece ho completamente cambiato le sorgenti luminose, solo 2 vraylight con multiplier alti dai 4 ai 7 mentre prima stavano tuttu a 1 o poco piu, e aggiunta cornice tetto, si è manifestata una strana trama a scacchiera sul soffitto, che peraltro ho pure rialzato.

ambiente86up.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, magari sbaglio, ma c'è qualcosa che non mi convince nelle proporzioni.

Mi pareva piccola la porta, ne ho avuto conferma con l'inserimento della tua foto.... o tu sei alto 2 metri..... ;)

Comunque bravo.

P.S. rossa la teiera.... rossa!!! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io sono alto quasi 2 metri, perchè ho le gambe lunghe, sono uno e 90 forse abbondanti, contando le suole e i capelli.....sui due metri ci siamo quasi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho aggiunto la ringhiera ora la devo mettere a posto...ho abbassato il dark multiplier dal valore 7 al valore 6, in alto sulla cornice si sono creati parecchi artefatti, risolverò tutti i problemi con il render finale dove aumenterò paurosamente le subdivision :P

tralaltro aggiungendo poche scemenze, gia i tempi di render si stanno alzando vertiginosamente...

amb94pd.jpg

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti