Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi presento, Sono uno studente del primo anno di disegno industriale, e da parecchio tempo faccio prove di modellazzione con max, ma negli ultimi tempi mi sono appassionato a studiare la global illumination di vray, gurugugnola mi ha convinto a var vedere come procede il mio lavoro di modo che possa essere di aiuto alla communità.

La scena sono vari parallelepipedi per le pareti con dei fori che dovrebbero essere delle pseudo finestre, a differenza della gente comune, òe finestre io le ho messe sul soffitto, tecnica solita....direct e vray light piatte per le finestre a 15 di subdiv, il secondary bounce è in photon map, il diffuse subdivis del light setting.... nel pannello system lo ho lasciato a 150 per ogni luce, ho una direct e 3 vray light, se lo alzo mi esplode la ram, in effetti sarà il mio prossimo acquisto, ne ho solo 512, ho svariati problemi con le bump che sto cercando di risolvere....

ambiente4xl.jpg

questa è l'immagine con solo 2 vraylight, rigorosamente invisibili, per prmettere alla direct di penetrare.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum :) così la smetterai di scassare in chat ;) (scherzo naturalmente!)

Posta anche un wire della scena così si vede come sono posizionate le luci e un'immagine con i vari settaggi... L'illuminazione cmq è già buona!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo di ringraziare Gurugugnola per il tempo che mi ha dedicato e i consigli, questa è una modifica, muri avvicinati e una vraylight aggiuta, ma i tempi non sono aumentati di molto .

ambiente26iv.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se volevi illuminare di + la scena ti conveniva agire sul dark e il bright invece di aggiungere una luce... come mai c'è una macchia verde in alto a sx? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti