Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nookie ita

Light Reel - Luca Fiorentini

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo di qui, mi chiamo Luca e vivo da un paio di anni in Spagna. Dopo innumerevoli peripezie ho deciso di specializzarmi nel campo di lighting e compo vista la difficoltà di trovare un buon lavoro come tuttofare e finalmente ho finito il mio primo reel.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate prima di cominciare a mandarlo a destra e a manca :)

Tutto renderizzato in Mental Ray for Maya e compositato in nuke.

Luca

post-47273-030406600 1288434895_thumb.jp

Edited by nicoparre

beh, complimenti, trovo che i tuoi lavori siano fatti molto bene e ilreel ha un buon ritmo, mostri molti lavori ma non pesa affatto...

anzi, lasci una certa voglia di rivedere il tutto per cogliere alcuni dettagli...

bel lavoro, complimenti ;)

:hello:

Buon gusto e buon reel.

Però, e c'è sempre un però (ti spezzerà le gambe sta richiesta), su still è troppo facile... devi far muovere qualcosa, partendo dalla camera arrivando ad un lighting dinamico che magari giustifichi scelte di fotografia.

Se sei proprio disperato almeno camera map e anima il fog, degli uccellini, delle nuvole, etc, fakea.

Comunque bravo, non so le tue aspettative ma come junior secondo me trovi, in bocca al lupo.

PS

Ok il breakdown, ma io eviterei di descrivere le tecniche usate: che tu abbia usato o meno fg, caustiche 3d, irradiance map, qmc etc ormai non interessa nel senso che a tutti i livelli vengono ormai utilizzati, quindi, come si suol dire, è il risultato che conta.

Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

@nicoparre: grazie mille... fa piacere sapere che il montaggio abbia funzionato. "lascia una certa voglia di rivedere il tutto" è veramente il miglior complimento che potessi farmi :)

@Michele71: grazie Michele! molto apprezzato :)

@kage_maru: grazie mille per i consigli.