Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gualtiero

problema crash softrware

Recommended Posts

ciao a tutti, sto lavorando su una scena da parecchio tempo, ogni tanto salvo una copia e vado avanti..oggi mentre lavoravo, nel momento in cui ho premuto render il software si è spento, non ha dato errori e nient'altro..si è spento e basta, fortunatamete salvo spesso, cmq mi è successo due o tre volte..non capisco se è il numero di poligoni eccessivo..renderizzo con vray senza utilizzare la GI, ci sono parecchie luci nella scena, sono tutte omni, e cmq di media per ogni render ci mette circa 30 40 sec..non capisco cosa sia successo..ho provato a cambiare modalità grafica(da opengl sono passato all'altra, quella raccomandata)ma il problema dopo un pò si è verificato di nuovo..

sapete di cosa si tratta?

file proprerties

mesh total

verticles: 1150420

faces: 1230250

scene totals

objects:846

shapes:101

light:39

cameras:9

helpers:0

space warp:0

grazie

Penso che sia normale...ho finito di contare le volte che lo ha fatto anche a me :lol:

Sfortunatamente, non mi sono mai domandato il perchè...ovvero, nulla è perfetto! Mi è capitato anche mentre trascinavo il mouse per la costruzione di un singolo Box!!! Misteri della vita....

problema crash software... quale? immagino 3dsmax, ma che versione? aggiornato con hotfix e service pack?

che sistema operativo usi 32 o 64bit? quanta ram hai? e quanta ne usa il sistema quando va in crash?

sezione modellazione??

Edited by kris_73_it

scusate l'errore di sezione, mi sono accorto dopo che c'era una sezione specifica per problemi di hardware e software.. ;)

descrivo subito:

il software è 3dsmax 2009, non è aggiornato con hotfix. ho il service pack3 con xp.

il sistema è un intel quad core Q6600 2.40GHz, 3Gb di ram..32 bit..la ram rimane bassa quando renderizzo, non supera il numero limite con il quale vray di solito crsha..

cmq, di base con questa scena aperta ne usa circa 660 mb, tutto wireframe, se metto smooth e highlight allora passa a 720 mb, se renderizzo arriva a un picco di 1200mb per uqualche istante e poi si ferma sui 1100mb fino alla fine del render..

non so se è per quello ma credo sia la presenza di un plugin che ho installato di recente, advanced painter, sicuramente l'ho installato male, visto che ogni volta che apro 3ds max mi compare un messaggio per due volte consecutive, che dice che ho installato il plugin correttamente..nella scena ci sono anche degli oggetti realizzati con advanced painter e quando li accendo si rallenta parecchio in viewport, specialmente se con luci e smooth attivi.ho notato che nel render se il livello degli oggetti painter è acceso arriva ad un picco di 1300mb

questo è tutto

1300 mb, sei al limite per l'uso della ram con un vetusto sistema (xp) con un antica architettura (32bit).

renderizza in regioni e monta dopo l'immagine finale. oppure prova il PAE (phisical address extension, se funziona)

consiglio spassionato, passa ad un sistema attuale a 64bit.

Penso che sia normale...ho finito di contare le volte che lo ha fatto anche a me :lol:

Sfortunatamente, non mi sono mai domandato il perchè...ovvero, nulla è perfetto! Mi è capitato anche mentre trascinavo il mouse per la costruzione di un singolo Box!!! Misteri della vita....

mah...l'instabilità di max è rinomata anche se, devo ammettere, la 2009 credo sia stata la migliore in assoluto. certo è che su un vecchio sistema a 32 bit il crash te lo vai proprio a cercare.

quindi, come dice kris, appena puoi passa al 64 bit e vedrai la differenza.

ciao :)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x