Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Rudo

Texture nella texture?

Recommended Posts

E' possibile creare una texture che sia composta da 2 texture separate? Mi spiego meglio:

spiegazionetoon.jpg

- In questa immagine ho una sfera con una texture ramp (toon shading) a sinistra.

- A destra una sfera con una texture in trasparenza ottenuta con un alpha cannel (occhi e bocca).

- Essendo la sfera con il disegno del volto, leggermente più grande di quella colorata in rosso, è sufficiente sovrapporre le due sfere per avere la parvenza di una palla con occhi e bocca (sfera centrale).

Ecco la mia domanda: se invece volessi usare una sola sfera? E' possibile ottenere una texture a cui si sovrappone una ulteriore texture con alpha channel per la trasparenza?

Stai facendo domande che una lettura alla guida potrebbe darti esaustivamente e comunque è un argomento trattato nel forum alla voce "layered shader\texture"

Edited by ytsejam

Stai facendo domande che una lettura alla guida potrebbe darti esaustivamente e comunque è un argomento trattato nel forum alla voce "layered shader\texture"

Ti riferisci alla guida ufficiale di Maya presente sul sito Autodesk?

Guest Pedram

E' possibile creare una texture che sia composta da 2 texture separate? Mi spiego meglio:

spiegazionetoon.jpg

- In questa immagine ho una sfera con una texture ramp (toon shading) a sinistra.

- A destra una sfera con una texture in trasparenza ottenuta con un alpha cannel (occhi e bocca).

- Essendo la sfera con il disegno del volto, leggermente più grande di quella colorata in rosso, è sufficiente sovrapporre le due sfere per avere la parvenza di una palla con occhi e bocca (sfera centrale).

Ecco la mia domanda: se invece volessi usare una sola sfera? E' possibile ottenere una texture a cui si sovrappone una ulteriore texture con alpha channel per la trasparenza?

suggerimento...

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x