Lemure

3ds Max Autocad 2010 - Cursore che scatta

13 posts in this topic

Ciao a tutti, ho un problema con autocad 2011.

Il cursore è scattoso. Appena clicco per fare una linea il puntatore fa come uno scatto iniziale e poi risulta essere fluido. Avviene se sono inseriti ORTO, PUNTAMENTO POLARE o il PUNTAMENTO SNAP AD OGGETTO.. E' come se il pc si rallentasse nel momento in cui compare la casellina della misura accanto al cursore. Ho tolto la GRIGLIA e lo SNAP, non sono quelli. A qualcuno è capitato riuscendo a risolvere?

Il mio pc è un i7 con 4 gb di ram.. La scheda video è una ATI 5650. Insomma è un comune portatile ma mi sembra strano che vada in crisi per tracciare 2 linee, con l'autocad 2007 che avevo prima ha gestito modelli molto complessi senza problemi.

Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.

prova

Comando: SELECTIONPREVIEW

Digitare nuovo valore per SELECTIONPREVIEW <0>: 0

Niente.. era impostato su 3, l'ho messo su 0 ma non cambia nulla.. Cosa fa questo comando?

Controlla la visualizzazione dell'anteprima di selezione

Gli oggetti vengono evidenziati al passaggio del cursore del riquadro di selezione. Questa anteprima di selezione indica che l'oggetto viene selezionato facendo clic

64 bit.. dici che ho sbagliato? Dovevo mettere il 32?

no no 64 bit va benissimo. hai provato a disattivare la casellina di testo sul puntatore?

La butto lì: hai altri processi "pesanti" in background?

A me a volte è capitato che AutoCAD non fosse uno "sprinter" nei comandi (proprio il tuo senso di "pausa" prima di agire), ma avevo aperti più sw in contemporanea.

Ciao,

sono nuovo del forum, ho sempre seguito le discussioni perchè sono molto interessanti, questa è la prima volta che sento l'esigenza di scrivere qualcosa.

Ho da poco cambiato notebook e ho lo stesso identico problema (anche io l'ho individuato unicamente quando compare la famosa casellina delle informazioni con impostato il polare).

Quello che mi è parso di capire dalle innumerevoli ore passate a cercare una possibile soluzione su internet è che la colpa sia imputabile ai modelli di schede grafiche ATI non certificati da Autodesk. La mia (Mobility HD 5470 e la tua a quanto pare non sono inserite nel catalogo delle supportate da ACAD).

Ho provato a disattivare tutte le opzioni possibili relative alle famose etichette ma niente da fare, quella del polare da cio che ho capito non si leva proprio.

Qualcuno ha per caso trovato una possibile soluzione al problema? Il difetto in 6 mesi non è ancora stato corretto da Autodesk? E' inconcepibile. Questo tipo di bug è il tipico che non rende impossibile lavorare, ma piuttosto che lo rende molto fastidioso e lento.

Spero che qualcuno possa aiutarci...

Grazie a tutti, Roberto

Edited by indieboz

L'accelerazione hardware è attivata?

Grazie di aver filato la discussione anche se un po' vecchia! :D

Si, l'accelerazione hardware è attivata. Ho provato a disattivarla, stesso problema. Ho provato a spuntare uno per uno i parametri dell'accelerazione tra l'altro. Niente da fare.

Nulla cambia nemmeno se dynmode è ON o OFF, idem per rollovertips. Il problema sarebbe superato (seppur con il piccolo disagio di perdere le etichette di info di tracciamento)togliendo quella maledetta etichettina che compare quando si traccian linee con il polare, ma per quel che mi riguarda non sono ancora riuscito a trovare il modo di farlo. Rimane sempre l'etichetta con scritto "Polare: -lunghezza- < -angolo-".

Mi permetto di riportare in evidenza la discussione per sapere se qualcuno per caso ha risolto questo problema e vuole condividerlo con la community :)