Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Deshwitat

Controllo hardware x uso Autocad 2D-3D e Autodesk Revit

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non molto capace in informatica. Ho letto diverse discussioni su configurazioni per realizzare disegni in 3D dalle quali ho preso spunto per assemblare il computer da lavoro. Vorrei quindi proporvi la configurazione che ho deciso di utilizzare anche perchè ho qualche incertezza sulla scheda video (anche perchè non ho capito la differenza tra ATI e NVIDIA):

• Scheda madre - Asus M4A89GTD-PRO USB3
  • Processore AMD Phenom II X6 1055T
  • Ram Kingston 4 banchi da 2gb DDR3 - 1333Mhz
  • Hard disk Western Digital SATA2 500gb 7200rpm 32mb cache (pensavo di collegarne due in raid mirror)
  • Scheda video ATI Saphire HD5850 1gb GDDR5
  • oppure NVIDIA Quadro FX580 512mb
  • Dissipatore Cooler Master Vortex Plus socket AM3
  • Alimentatore da 450W o da 500W

I programmi che di uso per lavorare sono Autocad 2D-3D , Autodesk Revit,Autodesk 3d Max e Photoshop. Grazie in anticipo per l'attenzione.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la scheda video in quanto usi autocad che è ottimizzato per le schede nvidia quadro la fx580 andrebbe benissimo ma visto che è appena uscita la quadro 600 che costa la stessa cifra ma ha una dotazione hardware decisamente migliore ti consiglierei di aspettare che si diffonda quest'ultima negli shop online e di prenderla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se vuoi il mio parere, ti consiglio l'alimentatore da 500W o più se pensi di prendere la HD5850 perchè tra questa e la FX580 c'è una bella differenza per quanto riguarda il consumo(saresti anche piu tranquillo per futuri upgrade)..

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti