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Theyouno

Salotto - Test materiale e luce fryrender 3ds max 2011/2009

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Ciao a tutti!

vi propongo un piccolo progettino di un interno che sto ipotizzando per studiare il funzionamento di fryrender, ho sempre usato vray. La scena è inventata i modelli sono stati recuperati online così come i materiali, il mio vuole essere solo un piccolo test per vedere il potenziale del motore fryrender.

Quello che vorrei è un consiglio e aiuto a migliorare in maniera assolutamente perfetta la scena.

Allego delle immagini così da avere un punto di partenza. ( se servisse altro materiale ditelo)

Grazie a tutti quelli che seguiranno e collaboreranno al progetto! :hello::)

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Ciao,

non conosco i parametri di fryrender (uso anch'io vray) ma se come dici tu vuoi avere una scena assolutamente perfetta, devi iniziare a rivedere gli oggetti, più che le impostazioni di render che mi sembrano già abbastanza realistiche.

I divani sono troppo squadrati e perfetti, i cuscini sembrano posizionati con il calibro, e lo shader non è convincante. li ho osservati per 5 minuti e non ho capito di che materiale siano fatti.

La luce che entra dalla finestra è troppo in linea, spostale un po di lato.

metti lo zoccolino, riempi la libreria, aggiusta il mapping degli infissi che è sbagliato.

metti un po di glossy al parquet e magari delle tende per mitigare un po la bruciatura delle finestre. oppure dai "un colpo di flash"

per adesso penso sia tutto :D

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Ciao,

non conosco i parametri di fryrender (uso anch'io vray) ma se come dici tu vuoi avere una scena assolutamente perfetta, devi iniziare a rivedere gli oggetti, più che le impostazioni di render che mi sembrano già abbastanza realistiche.

I divani sono troppo squadrati e perfetti, i cuscini sembrano posizionati con il calibro, e lo shader non è convincante. li ho osservati per 5 minuti e non ho capito di che materiale siano fatti.

La luce che entra dalla finestra è troppo in linea, spostale un po di lato.

metti lo zoccolino, riempi la libreria, aggiusta il mapping degli infissi che è sbagliato.

metti un po di glossy al parquet e magari delle tende per mitigare un po la bruciatura delle finestre. oppure dai "un colpo di flash"

per adesso penso sia tutto :D

Ciao, si concordo pienamente, sapevo già di alcune delle mancaze che mi hai segnalato, grazie; volevo chiederti cosa intendi per colpo di flash? o meglio come posso ottenerlo?..

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Posso chiederti che hardware usi, ed i tempi di rendering?

Ciao, i7 920 6gb ram 3ds max 2009 (in qst caso)l'immagine che vedi sopra è stata renderizzata in 2 ore. Fai conto che in massimo 1-2 min si capisce già cosa si sta facendo è un pò come il light cache di vray quando carica. con fryrender parte così...domani se vuoi ti posto lo stesso frame dopo 2 min di rendering così per renderti conto dei tempi.

Ciao ;)

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per il bianco che colore hai impostato? se hai lasciato il base 255 255 255 ti consiglio di portarlo sotto il 230 230 230. il risultato è lo stesso ma i tempi si velocizza, e di parecchio. il vetro del televisore ti conviene farlo con un materiale doppio il secondo gli dai l'illuminazione, così sembra più reale

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Ciao, i7 920 6gb ram 3ds max 2009 (in qst caso)l'immagine che vedi sopra è stata renderizzata in 2 ore. Fai conto che in massimo 1-2 min si capisce già cosa si sta facendo è un pò come il light cache di vray quando carica. con fryrender parte così...domani se vuoi ti posto lo stesso frame dopo 2 min di rendering così per renderti conto dei tempi.

Ciao ;)

Grazie, è che nelle gallerie ci sono tanti render, ma non si riesce mai a capire i tempi. A me interessano soprattutto quelli di esterni, per capire se un render si può fare in un paio di ore o 10-20, con hardware normale o massimo dual xeon. Un A1-A2 a 150 dpi non sono poca cosa. Ho visto tavole di concorsi con un render che prendeva tutto l'A0!


Modificato da enri2

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