Vai al contenuto
Theyouno

Salotto - Test materiale e luce fryrender 3ds max 2011/2009

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vi propongo un piccolo progettino di un interno che sto ipotizzando per studiare il funzionamento di fryrender, ho sempre usato vray. La scena è inventata i modelli sono stati recuperati online così come i materiali, il mio vuole essere solo un piccolo test per vedere il potenziale del motore fryrender.

Quello che vorrei è un consiglio e aiuto a migliorare in maniera assolutamente perfetta la scena.

Allego delle immagini così da avere un punto di partenza. ( se servisse altro materiale ditelo)

Grazie a tutti quelli che seguiranno e collaboreranno al progetto! :hello::)

post-37758-009155900 1286627896_thumb.jp

post-37758-061452400 1286627958_thumb.jp

post-37758-044644400 1286628079_thumb.jp

post-37758-022936300 1286628166_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non conosco i parametri di fryrender (uso anch'io vray) ma se come dici tu vuoi avere una scena assolutamente perfetta, devi iniziare a rivedere gli oggetti, più che le impostazioni di render che mi sembrano già abbastanza realistiche.

I divani sono troppo squadrati e perfetti, i cuscini sembrano posizionati con il calibro, e lo shader non è convincante. li ho osservati per 5 minuti e non ho capito di che materiale siano fatti.

La luce che entra dalla finestra è troppo in linea, spostale un po di lato.

metti lo zoccolino, riempi la libreria, aggiusta il mapping degli infissi che è sbagliato.

metti un po di glossy al parquet e magari delle tende per mitigare un po la bruciatura delle finestre. oppure dai "un colpo di flash"

per adesso penso sia tutto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non conosco i parametri di fryrender (uso anch'io vray) ma se come dici tu vuoi avere una scena assolutamente perfetta, devi iniziare a rivedere gli oggetti, più che le impostazioni di render che mi sembrano già abbastanza realistiche.

I divani sono troppo squadrati e perfetti, i cuscini sembrano posizionati con il calibro, e lo shader non è convincante. li ho osservati per 5 minuti e non ho capito di che materiale siano fatti.

La luce che entra dalla finestra è troppo in linea, spostale un po di lato.

metti lo zoccolino, riempi la libreria, aggiusta il mapping degli infissi che è sbagliato.

metti un po di glossy al parquet e magari delle tende per mitigare un po la bruciatura delle finestre. oppure dai "un colpo di flash"

per adesso penso sia tutto :D

Ciao, si concordo pienamente, sapevo già di alcune delle mancaze che mi hai segnalato, grazie; volevo chiederti cosa intendi per colpo di flash? o meglio come posso ottenerlo?..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiederti che hardware usi, ed i tempi di rendering?

Ciao, i7 920 6gb ram 3ds max 2009 (in qst caso)l'immagine che vedi sopra è stata renderizzata in 2 ore. Fai conto che in massimo 1-2 min si capisce già cosa si sta facendo è un pò come il light cache di vray quando carica. con fryrender parte così...domani se vuoi ti posto lo stesso frame dopo 2 min di rendering così per renderti conto dei tempi.

Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il bianco che colore hai impostato? se hai lasciato il base 255 255 255 ti consiglio di portarlo sotto il 230 230 230. il risultato è lo stesso ma i tempi si velocizza, e di parecchio. il vetro del televisore ti conviene farlo con un materiale doppio il secondo gli dai l'illuminazione, così sembra più reale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, i7 920 6gb ram 3ds max 2009 (in qst caso)l'immagine che vedi sopra è stata renderizzata in 2 ore. Fai conto che in massimo 1-2 min si capisce già cosa si sta facendo è un pò come il light cache di vray quando carica. con fryrender parte così...domani se vuoi ti posto lo stesso frame dopo 2 min di rendering così per renderti conto dei tempi.

Ciao ;)

Grazie, è che nelle gallerie ci sono tanti render, ma non si riesce mai a capire i tempi. A me interessano soprattutto quelli di esterni, per capire se un render si può fare in un paio di ore o 10-20, con hardware normale o massimo dual xeon. Un A1-A2 a 150 dpi non sono poca cosa. Ho visto tavole di concorsi con un render che prendeva tutto l'A0!

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti