Vai al contenuto

Recommended Posts

Posta delle immagini con dimensioni maggiori, Comunque a prima vista i materiali sono da rivedere dal primo all'ultimo,aggiungi qualche alberello in più una siepe ecc. L'inserimento lascia molto a desiderare...

Migliora queste cose e vedrai che migliorerà molto.

Buon lavoro ;);)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posta delle immagini con dimensioni maggiori, Comunque a prima vista i materiali sono da rivedere dal primo all'ultimo,aggiungi qualche alberello in più una siepe ecc. L'inserimento lascia molto a desiderare...

Migliora queste cose e vedrai che migliorerà molto.

Buon lavoro ;);)

Grazie infinite.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le inquadrature io non ho ancora maturato delle regole fisse spesso ne faccio tante a bassa risoluzione e le metto a confronto comunque mi piacerebbe vedere le tue prospettive un po meno distorte

della prima in alto a sx mi piace la composizione con il contesto (da raffinare un po magari con delle siepi), poi la posizione della telecamera mi piace anche se una leggera distorsione fa sprofondare la pavimentazione esterna in primo piano, e poi (ma non ne sono sicuro piu di tanto) proverei a mettere un po di spazio a dx o forse invece quel taglio all'edificio va bene

la seconda e la terza le farei in generale meno distorte, occultare con qualcosa (siepi?) la fine del lotto; valuta anche due prospettive quasi frontali

la quarta inquadratura non mi dispiace ma come nella prima c'è un "cedimento del terreno in primo piano" e c'è da fare qualche gabola per i confini del lotto

puoi anche valutare nella 2 3 4 inquadratura di abbassare la telecamera a vista d'uomo in modo da guadagnarti un po di cielo nelle riflessioni, la prima no perchè a mio parere l'hai azzeccata

sia le parti in ombra che quelle in luce per me sono correttamente esposte, c'è anche un bel rilievo dato alla luce azzurrina del cielo che mi trasmette la sensazione di stare all'aria aperta

poi è vero i materiali vanno raffinati nel senso che in genere un po tutti hanno una componente di riflessione speculare piu o meno glossata, poi un po di bump almeno nell'intonaco; il prato per me è troppo chiaro comunque piu sperimenti e piu soluzioni trovi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piace

a mio parere sia la resa dell'erba che del tetto sono decisamente migliorati

anche l'inserimento dei giochi rende il tutto piu "vendibile"

lo sfondo non mi convince, prima col paesino era piu intrigante e non sembrava di stare in alta montagna ed era meno sfocato comunque puoi provare diversi sfondi in post salvando il render in png; puoi anche provare a giocare con la profondità di campo mettendo a fuoco l'edificio e sfocando gli oggetti di scena in modo da legare le sfocature con quella dello sfondo ma i tempi di render salirebbero

la vegetazione in primo piano sulla destra non mi convince gli alberi sembrano un po piccoli poi quell'unico pezzettino di siepe a distanza ravvicinata lo potresti modellare un po meglio

concordo coi colleghi la piscina cosi è una trappola il plane dell'acqua lo potresti alzare e magari inserire una scaletta in acciaio in ossidabile (vedi best of Progetto Residenziale - Provincia Di Padova)

poi sempre secondo me nella prima inquadratura il bordo di destra dell'immagine dritto e il profilo verticale vicino dell'edificio un po sghembo potevano avere senso, invece avendo aggiunto spazio sulla destra io metterei a piombo tutte le pareti dell'edificio

mediante un camera correction o con i settaggi della physical cam (a proposito che engine usi?)

infine valorizzerei terrazze e portici con piante fiorite e balconette

valuta anche di apportare dei ritocchi in post

31234198.jpg

31234198.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti