Vai al contenuto
hipergrass

set up da IM a QMC

Recommended Posts

salve ragazzi! ho una domanda, forse è un po' stupida perchè sono un neofita

nella prima fase del set up di render sto usando come motore IM+LC

suppondendo di aver settato bene luci, camera settings, image sampler, color mapping, DMC sampler e avendo trovato la configurazione ideale, mantenendo tutti questi valori/parametri, se successivamente passo da IM+LC a QMC+LC ottengo in termini di colore/bilanciamento delle luci lo stesso effetto?

grazie

non so se mi sono spiegato bene, scusatemi, ma vorrei usare la IM per velocizzare i test per il set-up, e una volta trovata l'illuminazione giusta passare a QMC+LC perchè, come sapete meglio di me, ha una resa più realistica

grazie #2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi! ho una domanda, forse è un po' stupida perchè sono un neofita

nella prima fase del set up di render sto usando come motore IM+LC

suppondendo di aver settato bene luci, camera settings, image sampler, color mapping, DMC sampler e avendo trovato la configurazione ideale, mantenendo tutti questi valori/parametri, se successivamente passo da IM+LC a QMC+LC ottengo in termini di colore/bilanciamento delle luci lo stesso effetto?

grazie

non so se mi sono spiegato bene, scusatemi, ma vorrei usare la IM per velocizzare i test per il set-up, e una volta trovata l'illuminazione giusta passare a QMC+LC perchè, come sapete meglio di me, ha una resa più realistica

grazie #2

Si, a livello di bilanciamento luci ottieni lo stesso risultato, utilizzando il BF ottieni una soluzione della GI più corretta, ma con un pò di noise nell' immagine.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti