Vai al contenuto
axl84

Aiuto Progetto (poser)

Recommended Posts

ciao a tutti.

dopo un periodo di forzato riposo treddì (studio) ritorno ad assillarvi con i miei problemucci.

questo è il primo di tre thread correlati.

per prima cosa vorrei parlarvi del progetto.

in parole povere è un concept concert che voglio animare con video e filmati 3d.

la storia è pronta e quindi ora devo cominciare a creare e ho bisogno di tanto aiuto.

In questo thread parliamo di poser.

io devo creare dei personaggi d'animare poi in 3d max con il character studio.

ora il punto è questo, ho girato in rete e ho visto un sacco di risorse free per poser, ma

non ho ben capito una cosa: per judy e don, i characters di default di poser 5 c'è poco,

molto invece c'è per victoria e altri characters a pagamento.

ora siccome io non vorrei perdere enormità di tempo a crearmi da solo i miei sette-otto personaggi

(vorrei spendere un pò di tempo solo per il protagonista a cui dedichero un altro thread) vorrei

saper se era possibile adattare i vari oggetti (ci sono anche characters già pronti) a don e judy

o ho bisogno di comprare victoria e altri.

se avete bei siti con risorse per poser da segnalarmi linkatemeli per favore. fate conto

che a me servono questi personaggi (un vecchio, un monaco, una madonna, un falegname, un angelo,

un suonatore di violino dall'aspetto demoniaco, una ragazza e una sirena (opzionale).

è un progetto ambizioso ma devo farcela.

grazie tante anche per l'aiuto che sempre mi date.

ciao

ps: ho gesture max. secondo voi riesco a importare i modelli con animazione e pose in max?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

secondo thread, sempre su poser e affini.

vorrei creare un personaggio che assomigli al prinipe di persia del gioco le sabbie

del tempo, (ho registrato dei bei filmatini che mi aiuteranno nel mio progetto)

sapete come posso fare con poser?

avete dei primi piano e altro per aiutarmi?

la somiglianza è importante solo nel viso perchè il mio personaggio vivrà molto tempo e

quindi cambierà molti vestiti.

grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ariciao a tutti

terzo e ultimo thread, stavolta su max.

allora ragazzi, io vorrei creare dei begli ambienti dove far interagire i miei personaggi.

ora, ho visto che la cosa è difficilotta (ce la posso fare ma un aiuto non guasta) e vorrei degli

aiuti.

non è che per caso sapete dove posso trovare scene pronte all'uso su internet?

è importante che siano evocative non m'interessa il realismo (anche perchè sull'illusione di realismo

data dalla simulazione tridimensionale ci si potrebbe scrivere un libro)

ho in mente questi ambienti.

biblioteca antica (già un pò costruita)

deserto

grotta

falegnameria antica (con attrezzi e altro)

una città sul modello di atlantide (circolare)

campagna irlandese.

questi sono i luoghi che più o meno mi servirebbero ma per favore linkate anche altro perchè

è bello anche spaziare con la fantasia in luoghi creati dall'immaginario umano attraverso la

simulazione, pensateci bene è come viaggiare in luoghi sconosciuti e insondabili.. e questo

stimola alquanto la fantasia e la creatività (almeno la mia).

ciao e grazie anche solo per l'attenzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, mi sembrava troppo dispersivo aprire 3 discussioni x lo stesso progetto così le ho unite e spostato il tutto nella sezione "WIP" così gli altri utenti potranno darti suggerimenti via via che vai avanti con il progetto ;) Buon 3D

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
up!

L'up non si vede ??? pensi che sia un problema nostro ???

Comprendo che il parlare di un progetto sia molto molto interessante, certo le idee hanno un sicuro modo di crescere.. ma ahi me è con il lavoro e con lo studio che si

fanno i progressi...

saluti !! e uppa !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x thema: non ho capito il senso del tuo intervento (dico alla lettera, non voglio creare polemica)

cmq vi chiedo piccoli favori, questi sono i miei problemi, se sapete come risolverli ve ne sarei molto grato.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
x thema: non ho capito il senso del tuo intervento (dico alla lettera, non voglio creare polemica)

cmq vi chiedo piccoli favori, questi sono i miei problemi, se sapete come risolverli ve ne sarei molto grato.

ciao

nemmeno io vogli fare polemica ma l'up non si vede !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti