Vai al contenuto
22sam22

tende con 3ds max

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Prima di tutto complimenti per il forum!! :Clap03:

Avrei bisogno di un vostro aiuto: per un esame all'università devo fare un render di un interno con 3ds max utilizzando radiosity.

Ora, il mio problema sono le tende: la luce naturale (ho messo un IES sun) non filtra all'interno! Ho creato un materiale trasparente, ed effettivamente lo sfondo che c'è dietro si vede, ma fanno un'ombra netta come se fossero di cemento!!!!

Vi allego i parametri che ho messo...magari ho sbagliato qualcosa lì

Scusatemi, forse è una cosa banalissima...ma sono decisamente alle prime armi!! :blush:

Grazie!

post-69116-066943000 1286531496_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il valore che serve a te non è la trasparenza ma la translucenza.

Se utilizzi una versione abbastanza recente di 3dsmax perchè non usi il mental ray come motore di render?

Nella sezione download del sito ci sono alcuni materiali gratuiti da scaricare tra cui anche quello per la tenda.

A presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il valore che serve a te non è la trasparenza ma la translucenza.

Se utilizzi una versione abbastanza recente di 3dsmax perchè non usi il mental ray come motore di render?

Nella sezione download del sito ci sono alcuni materiali gratuiti da scaricare tra cui anche quello per la tenda.

A presto

Ti ringrazio per la risposta, sei molto gentile.

Uso 3ds max 2008, ma non posso usare il mental ray perchè il prof non vuole!!!!

Comunque modificando la traslucenza sto ottenendo dei risultati più realistici... ora faccio altre prove

Grazie ancora...ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Uso 3ds max 2008, ma non posso usare il mental ray perchè il prof non vuole!!!!

ti vede forse farlo?