Vai al contenuto
Jim8137

Inserire un vertice ortogonale ad un altro

Recommended Posts

Ciao amici,

usando 3ds max quasi esclusivamente per renderizzare ho qualche problemino nella modellazione, in particolare usando edit poli non riesco a inserire dei vertici ortogonalmente ad altri in un piano, allego un jpg per chiarire meglio la questione.. Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato.post-27535-079589000 1286522092_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto mettilo dove ti capita poi lo sposti allineandolo al vertice che gli sta di fronte e mantenendolo sulla curva. (tipo in maya si fa così: seleziono il vertice, tengo premuto "c" (che mi permette di spostarlo sulla curva) e lo sneppo al vertice che gli sta sull'altro lato)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto Yogurt ma non ci sono riuscito,

quando vado a creare un altro punto poi non riesco a trovare il riferimento (curva) a cui legarsi per spostarlo ortogonalmente, non c'è un sistema come l'oppuntamento in autocad?

Inoltre c'è un modo per tracciare una linea da un punto ad un altro segmento in un modo istantaneo come in autocad?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no max non è un cad sui comandi precisi ci sono parecchie difficolta, io di solito, se il pezzo è parallelo ad un asse uso rettangoli o cubi come aiuto di snap, oppure il plane section, il metodo di yogurt funziona anche in max ( attiva il contrain agli edge) ma è poco preciso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Jim8137 come hai fatto a tracciare quella forma con i vertici? parti da un plane cn molti segment e poi li sposti oppure c'è un modo per creare/aggiungere vertici? in archicad c'è questa possibilità, e su 3ds c'è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti